MATI Experience News

Archivio con tutte le news riguardanti i nostri MATI EXPERIENCE.

Vivi un Natale Green! Da Sabato 11/11 fino al 23/12 il Centro MATI 1909 ospita il Mercatino di Natale dove troverai regali,alberi,corsi e molto altro.

“È stata sicuramente la migliore edizione degli ultimi anni”, così Francesco Mati, a nome del gruppo Mati 1909, organizzatore di Orchidea – Piante e sapori toscani, commenta il grande successo dell’ottava edizione della mostra internazionale che si è svolta nel

ORCHidea 2023, la mostra mercato di orchidee e piante rare ad ingresso libero di MATI 1909 si terrà Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre presso il Centro MATI 1909.

Venerdì 5 e Sabato 6 maggio, presso il Centro Mati 1909 di via Bonellina 49 a Pistoia si terranno gli eventi organizzati per festeggiare i 10 anni di Accademia Italiana del Giardino e del ristorante agrituristico Toscana Fair, due attività

Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2022 vieni all'Open Day di Piante Mati, troverai tante piante e fiori adatti al tuo giardino o terrazzo!

"LA CURA ATTRAVERSO LE PIANTE", un ciclo di convegni a tema svolti insieme alla Fondazione Santa Maria Nuova dal 5 al 28 Maggio a Pistoia e Firenze.

Sabato 26 Marzo tornano i Mati Experience con il convegno "Cambiamenti climatici e comportamento dell'uomo". Partecipa in presenza, il convegno è gratuito

Sabato 19 Febbraio tornano i Mati Experience con il convegno "Verde e Sostenibilità in Città". Per l'occasione sarà presentato e gratuitamente distribuito il libro VerdeCittà.

4253 GRAZIE! Tanti sono stati i visitatori della VI edizione di ORCHidea e tanti i ringraziamenti che l’organizzazione rivolge loro.

Sabato 16 e Domenica 17 Ottobre 2021 negli spazi del Centro Mati 1909 in Via Bonellina 49 a Pistoia torna ORCHidea, la mostra mercato di orchidee e piante rare, ad ingresso gratuito, patrocinata dal Comune di Pistoia e promossa in

"Il mese della Rosa" è una serie di aperture straordinarie, eventi e workshop promossi da MATI 1909 per tutto il mese di Maggio nella propria sede di via Bonellina a Pistoia.

Le mail del gruppo di aziende MATI 1909 sono tornate attive e funzionanti, da oggi è possibile scrivere alle nostre mail istituzionali.

A causa di un incendio le nostre mail sono fuori uso, vi chiediamo pertanto di scriverci agli indirizzi di posta alternativi che trovate qui.

Due belle giornate di sole e tanta voglia di verde hanno portato quasi duemila persone provenienti da tutta Italia a visitare la mostra che si è svolta presso il centro MATI 1909 di via Bonellina 49 a Pistoia.

“Orizzonte Green” - Una intera giornata dedicata ai temi della bioarchitettura e dell’utilizzo di materiali e tecnologie rinnovabili al centro MATI 1909.

L’evento verrà regolarmente svolto nelle giornate 17 e 18 ottobre 2020 secondo quanto previsto dal programma e in piena sicurezza con il protocollo aziendale e le norme generali per il contrasto al contagio da Covid19, comprese le misure contenute nel

Tutto aperto! Inizia la fase 2 e con essa annunciamo che tutte le attività facenti parte del gruppo MATI1909 sono aperte e operative al 100%.

E' online la nuova pagina dedicata ai MATI EXPERIENCE e il nuovo catalogo delle visite guidate ai giardini espositivi e alle bellezze della città di Pistoia

"Alle Radici della Sostenibilità" - Percorsi e strategie per una Toscana green vi aspetta Venerdì 31 gennaio nello Spazio Convegni del Centro Mati1909 dalle ore 9:30.

Oltre 300 le persone presenti alla Lectio Magistralis di Caruncho per festeggiare i 110 anni dell’azienda Mati 1909.

Successo dell’open day. Presentati tutti i corsi professionali e amatoriali 2019/2020

Grande partecipazione di giovani e professionisti al Convegno “MATI 4 LIFE - Alberi nelle città”, tenutosi lo scorso 25 ottobre.

Un nuovo appuntamento con la sostenibilità, un convegno per parlare di inquinamento e di effetti delle piante su ecosistemi e cambiamenti climatici.

#ogniazioneconta Presentazione del Bilancio Ambientale dei vivai MATI 1909, primo studio di comparazione dei principali parametri ambientali realizzato nel settore del vivaismo ornamentale.

Grande successo per la quarta edizione di OrchIDEA. Sabato 18 e domenica 19 maggio l’affluenza alla mostra mercato dedicata a orchidee e piante rare è stata altissima.

Il convegno “La Nazione delle Piante” del Professor Stefano Mancuso fa il tutto esaurito al centro MATI 1909 Sabato 13 Aprile.

Al via la quarta edizione di OrchIDEA, la mostra mercato interamente dedicata al mondo delle orchidee che si terrà Sabato 18 e Domenica 19 Maggio presso il Centro MATI 1909.

Stefano Mancuso, professore ordinario dell'Università di Firenze, presenterà il suo ultimo libro "La Nazione delle Piante" al centro MATI1909.

Nella prima edizione dei “Dialoghi sul Verde” affronteremo i temi quali la salute psicofisica legata al verde e la depressione, la patologia del XXI secolo.

Grande partecipazione al Convegno Nazionale sul Bonus Verde nel Secondo Mati Experience 2019 tenutosi Sabato 23 Febbraio presso il centro MATI 1909.

Grandissima affluenza al Convegno Regionale "Giardini terapeutici e terapie non farmacologiche" in occasione del primo Mati Experience 2019.

Sabato 26 Maggio si svolgerà dalle 9:30 alle 19:00 il MATI Experience "Green Food & Way Of Life", una giornata dedicata allo stile di vita sano, al benessere e alla salute, in collaborazione con Smartwell.

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio, con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00 si terrà la terza edizione di ORCHidea 2018 - Mostra Mercato Internazionale di Orchidee.

Sabato 12 Maggio sarà possibile scoprire tutti i colori e i profumi di rose e fioriture della primavera 2018 e passare una giornata dedicata a 360° alla cultura del verde presso il centro MATI 1909 in via Bonellina 49. 

Sabato 3 Marzo 2018, presso Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909, in occasione del primo Mati Experience dell’anno, si è svolto il Convegno sul tema Bonus Verde.

Si è tenuto sabato 25 Novembre l’incontro dal titolo: “Urbanistica, verde e paesaggio. Le esperienze di Pistoia e di altre città europee”

Sabato 14 Ottobre si è tenuta presso l’Orto Fair del Centro MATI 1909, nell’ambito del MATI EXPERIENCE (open day mensile dell’azienda MATI), la tappa pistoiese del tour di presentazione del libro “Il Giardinista” di Francesco MATI (MdS editore) che aveva già toccato tappe importanti quali Flormart di Padova

Dopo la pausa estiva sono tornati i MATI Experience, unʼesperienza gratuita nella cultura del verde a 360°

4° MATI EXPERIENCE - ORCHidea 2017 Mostra Mercato di Orchidee e piante rare a Pistoia presso il Centro MATI 1909 Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2017.

Sabato 13 Maggio si è tenuta la terza edizione del Mati Experience, una mattinata dedicata alla cultura del verde

Sabato 22 Aprile si è tenuta la seconda edizione del Mati Experience, una mattinata dedicata alla cultura del verde

Nell’anno in cui Pistoia è Capitale Italiana della Cultura, MATI 1909, azienda storica del vivaismo ornamentale pistoiese