4 LUGLIO 2024: APPUNTAMENTO IN GIARDINO PER IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCO MATI

giardino-sostenibile

4 LUGLIO 2024: APPUNTAMENTO IN GIARDINO PER IL NUOVO LIBRO DI FRANCESCO MATI

Il nuovo libro di Francesco Mati, “Il giardino sostenibile _ La rivoluzione gentile nel giardino contemporaneo” MdS Editore, presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino, arriva a Pistoia nella splendida cornice dei giardini del ristorante agrituristico Toscana Fair.

L’autore in un dialogo aperto con la giornalista Simona Bellocci e con l’editore Fabio della Tommasina presenterà alla città il suo ultimo libro, rivelandone ispirazioni e contenuti.

L’appuntamento è per giovedì 4 Luglio alle ore 18.00 nel giardino esterno al ristorante in Via Bonellina 46 a Pistoia. 

L’evento sarà l’occasione per approfondire il concetto di “giardino sostenibile”, che sottende un cambiamento nella concezione del giardino stesso: non più ricerca di una perfezione innaturale con enormi costi ambientali ma spazio vivibile, confortevole e rispettoso dell’ambiente. Nel libro si analizza la breve evoluzione del giardino dal dopoguerra ai giorni nostri, mostrando la concatenazione di eventi che lo hanno portato a diventare oggetto di ricerca della perfezione.

Dopo l’evento tutti i presenti sono invitati a trattenersi con gli organizzatori per brindare insieme e consumare un aperitivo nella splendida cornice verde a due passi dal centro città. 

Per info e prenotazioni è possibile scrivere una mail a info@accademiadelgiardino.it oppure inviare un sms Whatsapp al numero 342 8110640 indicando la propria volontà di partecipare alla presentazione e specificando nome e cognome. 

MATI 1909
info@piantemati.it