15 Lug ORCHidea 2024 sta arrivando!
Sabato 5 e domenica 6 Ottobre si svolgerà la nuova edizione di ORCHidea, la mostra mercato internazionale dedicata a orchidee e piante rare che si tiene ormai da nove anni negli spazi del Centro Mati1909 in Via Bonellina 68 a Pistoia con orario 9-19 e ingresso libero (animali ammessi). Un evento tanto atteso non solo da amatori e collezionisti, che avranno modo di vedere piante uniche per rarità e bellezza, ma anche dai curiosi che potranno invece apprezzarne il fascino e la particolarità.
Espositori di orchidee e piante rare da tutto il mondo e oltre 3000 i visitatori nella precedente edizione, per una mostra che è cresciuta negli anni fino a diventare una delle principali fiere in Italia.
Quest’anno parteciperanno espositori provenienti da Italia, Germania, Ecuador e Giappone con oltre 2000 varietà di piante in esposizione.
Gli espositori di ORCHidea 2024 saranno:
– Orchideria Di Morosolo (info pre ordine -> https://rb.gy/0kemyw )
– Ecuadorquideas (info pre ordine -> https://rb.gy/kis95r )
– EVOplant (info pre ordine -> https://rb.gy/87c4ey )
– Giulio Celandroni Orchidee (info pre ordine -> https://rb.gy/es3g0y )
– Varesina Orchidee, per gli amanti del tropicale (info pre ordine -> https://rb.gy/kv6yrc )
– Bela Vista Orchids (info pre ordine -> https://rb.gy/rcymfi )
– Un Angolo di Deserto (info pre ordine ->https://rb.gy/qum74p )
– Drovandi Cactus (info pre ordine ->https://rb.gy/vrhzf )
– Negie Orchids (info pre ordine -> https://rb.gy/px1ck )
– Lo scrigno di nebbia (info pre ordine -> https://www.loscrignodinebbia.com/negozio/ )
– Chianti bonsai (info pre ordine -> https://rb.gy/8ypdym )
– Breschi Vivai (info pre ordine -> https://rb.gy/gxow8s )
– Piante d’aria (info pre ordine -> https://rb.gy/fkpii )
– Floriana Bulbose (info pre ordine -> https://rb.gy/5nolj )
– Il sughereto (info pre ordine -> https://rb.gy/tjtnu0 )
– Le Rose di Davide (info pre ordine -> https://rb.gy/fj4o7t )
La mostra ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Pistoia e il Patrocinio della Regione Toscana.
Partecipa ai corsi gratuiti di ORCHidea 2024! Non perdere l’occasione di immergerti nel mondo delle orchidee con esperti del settore. Sabato e domenica, scopri tutto su coltivazione, substrati e cura delle orchidee con workshop pratici e coinvolgenti. Clicca qui per prenotare il tuo posto
Dopo il notevole successo dello scorso anno, torna il Padiglione CNA Toscana centro, dedicato ai sapori della tradizione enogastronomica toscana e all’artigianato locale, per permettere ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva nei sapori e nella qualità del Made in Tuscany. Un padiglione intero dedicato al cibo e ai prodotti degli artigiani, in collaborazione con CNA Toscana Centro.
Non solo Orchidee e piante rare ma anche piante ornamentali da giardino e terrazzo!
Nei due giorni di ORCHidea si svolgerà l’Open Day di Piante MATI 1909!
E’ l’occasione giusta per:
- avere consigli sulle piante per il tuo giardino o terrazzo;
• chiedere un consiglio ai nostri esperti su come prenderti cura delle tue piante;
• incontrare i progettisti e gli agronomi di Giardini Mati 1909 per avere suggerimenti sul proprio spazio verde (su appuntamento).
E’ possibile preordinare e ritirare durante ORCHidea piante ornamentali da esterno quali alberi, arbusti, rose, piante da fiore, aromatiche ecc. Qui trovi il nostro catalogo, invia la tua lista a info@piantemati.it
Per tutti gli appassionati in programma appuntamenti con gli espositori presenti e incontri con gli esperti per condividere con loro esperienze e ottenere consigli per la gestione dei propri esemplari. Confermata la competizione che vedrà premiate le orchidee più belle tra quelle esposte all’interno degli spazi del centro Mati1909, che per due giorni farà sfoggio dei colori e delle stravaganti forme di queste piante uniche e affascinanti.
Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre chi ha un giardino o un terrazzo avrà l’opportunità di avere una consulenza progettuale gratuita dal team di Giardini Mati 1909.
Ti aspettiamo presso il Centro Mati 1909 in via Bonellina 46 a Pistoia, in Toscana, Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre dalle 9 alle 19.
Clicca qui per vedere il video di InToscana sull’edizione 2019