MATI Experience News

Archivio con tutte le news riguardanti i nostri MATI EXPERIENCE.

Tutto aperto! Inizia la fase 2 e con essa annunciamo che tutte le attività facenti parte del gruppo MATI1909 sono aperte e operative al 100%.

E' online la nuova pagina dedicata ai MATI EXPERIENCE e il nuovo catalogo delle visite guidate ai giardini espositivi e alle bellezze della città di Pistoia

"Alle Radici della Sostenibilità" - Percorsi e strategie per una Toscana green vi aspetta Venerdì 31 gennaio nello Spazio Convegni del Centro Mati1909 dalle ore 9:30.

Oltre 300 le persone presenti alla Lectio Magistralis di Caruncho per festeggiare i 110 anni dell’azienda Mati 1909.

Successo dell’open day. Presentati tutti i corsi professionali e amatoriali 2019/2020

Grande partecipazione di giovani e professionisti al Convegno “MATI 4 LIFE - Alberi nelle città”, tenutosi lo scorso 25 ottobre.

Un nuovo appuntamento con la sostenibilità, un convegno per parlare di inquinamento e di effetti delle piante su ecosistemi e cambiamenti climatici.

#ogniazioneconta Presentazione del Bilancio Ambientale dei vivai MATI 1909, primo studio di comparazione dei principali parametri ambientali realizzato nel settore del vivaismo ornamentale.

Grande successo per la quarta edizione di OrchIDEA. Sabato 18 e domenica 19 maggio l’affluenza alla mostra mercato dedicata a orchidee e piante rare è stata altissima.

Il convegno “La Nazione delle Piante” del Professor Stefano Mancuso fa il tutto esaurito al centro MATI 1909 Sabato 13 Aprile.

Al via la quarta edizione di OrchIDEA, la mostra mercato interamente dedicata al mondo delle orchidee che si terrà Sabato 18 e Domenica 19 Maggio presso il Centro MATI 1909.

Stefano Mancuso, professore ordinario dell'Università di Firenze, presenterà il suo ultimo libro "La Nazione delle Piante" al centro MATI1909.

Nella prima edizione dei “Dialoghi sul Verde” affronteremo i temi quali la salute psicofisica legata al verde e la depressione, la patologia del XXI secolo.

Grande partecipazione al Convegno Nazionale sul Bonus Verde nel Secondo Mati Experience 2019 tenutosi Sabato 23 Febbraio presso il centro MATI 1909.

Grandissima affluenza al Convegno Regionale "Giardini terapeutici e terapie non farmacologiche" in occasione del primo Mati Experience 2019.

Sabato 26 Maggio si svolgerà dalle 9:30 alle 19:00 il MATI Experience "Green Food & Way Of Life", una giornata dedicata allo stile di vita sano, al benessere e alla salute, in collaborazione con Smartwell.

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio, con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00 si terrà la terza edizione di ORCHidea 2018 - Mostra Mercato Internazionale di Orchidee.

Sabato 12 Maggio sarà possibile scoprire tutti i colori e i profumi di rose e fioriture della primavera 2018 e passare una giornata dedicata a 360° alla cultura del verde presso il centro MATI 1909 in via Bonellina 49. 

Sabato 3 Marzo 2018, presso Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909, in occasione del primo Mati Experience dell’anno, si è svolto il Convegno sul tema Bonus Verde.

Si è tenuto sabato 25 Novembre l’incontro dal titolo: “Urbanistica, verde e paesaggio. Le esperienze di Pistoia e di altre città europee”

Sabato 14 Ottobre si è tenuta presso l’Orto Fair del Centro MATI 1909, nell’ambito del MATI EXPERIENCE (open day mensile dell’azienda MATI), la tappa pistoiese del tour di presentazione del libro “Il Giardinista” di Francesco MATI (MdS editore) che aveva già toccato tappe importanti quali Flormart di Padova

Dopo la pausa estiva sono tornati i MATI Experience, unʼesperienza gratuita nella cultura del verde a 360°

4° MATI EXPERIENCE - ORCHidea 2017 Mostra Mercato di Orchidee e piante rare a Pistoia presso il Centro MATI 1909 Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2017.

Sabato 13 Maggio si è tenuta la terza edizione del Mati Experience, una mattinata dedicata alla cultura del verde

Sabato 22 Aprile si è tenuta la seconda edizione del Mati Experience, una mattinata dedicata alla cultura del verde

Nell’anno in cui Pistoia è Capitale Italiana della Cultura, MATI 1909, azienda storica del vivaismo ornamentale pistoiese