nuovo-ossigeno-desktop

Il Magazine

Un web magazine consultabile, scaricabile e stampabile dedicato a chi ama la natura e il verde.

Nuovo OSSIGENO è un mensile che presenta le ultime attività di MATI 1909, temi legati alla cultura del verde e argomenti di attualità.

Il magazine è anche stampato in alcune centinaia di copie e diffuso presso il ristorante agrituristico Toscana Fair, presso la Dispensa del Toscana Fair, nei corsi di formazione promossi dall’Accademia del Giardino e in tutti gli eventi che si svolgono nel centro aziendale MATI 1909.

OSSIGENO PER RINASCERE

Umberto Eco diceva che quando nasce un nuovo giornale si desidererebbe sempre che questo ci dicesse le cose che gli altri non dicono, o dicesse altrimenti quelle che dicono.

Ossigeno non nasce con queste pretese ma con la convinzione che il momento che stiamo vivendo ci farà rinascere, nelle passioni, nel nostro rapporto con la natura e nei nostri stili di vita.

Con grande umiltà e con l’amore che il gruppo MATI 1909 da 110 anni dedica alla cultura del verde, Ossigeno nasce per esprimere il punto di vista di chi mette la natura al centro della propria vita e delle proprie azioni.

Con questo spirito, quindi, Ossigeno forse dirà cose che altri non dicono; di sicuro racconterà esperienze e idee di persone che vorrebbero costruire un mondo che ritrovi felicità e salute recuperando un rapporto positivo con la natura e il pianeta.

Ecco perché abbiamo scelto di chiamare questo magazine con il nome della molecola che è legata alla vita sul nostro pianeta.
Ci intendiamo di alberi e gli alberi sono la nostra principale fonte di vita, trattenendo anidride carbonica ed espellendo l’ossigeno che poi respiriamo. Nuovo Ossigeno sarà uno spazio dove il gruppo MATI 1909 raccoglierà le proprie esperienze anche per riaccendere le passioni, che sono il sale della nostra vita.

Cultura, arte e cucina sono ossigeno per la nostra mente e interessi che ci rendono meno piccoli, che ci fanno alzare la testa.
Il periodo che abbiamo vissuto ha segnato tutti noi, profondamente.

L’Ossigeno è stato uno dei simboli di questa drammatica esperienza.
Anche per questo, in questa piccola avventura editoriale, abbiamo deciso di farlo assurgere a simbolo di un modo diverso di ricominciare.

Buona lettura.

Fabio Fondatori – Direttore responsabile

[O]SSIGENO

Il numero di questo mese

I numeri precendenti