19 Ott ORCHIDEA 2021: UN ENORME SUCCESSO!
4253 GRAZIE! Tanti sono stati i visitatori della VI edizione di ORCHidea e tanti i ringraziamenti che l’organizzazione rivolge loro.
Bilancio più che positivo per l’ultima edizione di ORCHidea, la mostra mercato dedicata al mondo delle orchidee e delle piante rare, che si è tenuta sabato 16 e domenica 17 ottobre negli spazi espositivi del Centro Mati1909 in Via Bonellina 49 a Pistoia. Due giorni in cui il centro aziendale si è riempito dei colori e delle stravaganti forme di questi esotici fiori, due giorni in cui gli appassionati hanno potuto acquistare specie provenienti da tutto il mondo e confrontarsi con esperti e altri appassionati, due giorni di rassegne enologiche e degustazioni di eccellenze del territorio, due giorni di workshop e laboratori per bambini.
Oltre 4000 visitatori che assieme all’organizzazione, agli espositori italiani e stranieri, ai partner e al personale interno hanno fatto il successo dell’edizione 2021, un’edizione che ha ottenuto risultati oltre tutte le aspettative.
Un sentito ringraziamento ai nostri sponsor: FloraToscana, Agribios – Società Cooperativa Agricola, Agri Vivai srl, Cesaf – Studio Tecnico Associato, Torrigiani Agri & Garden, Brandini Green e a tutti gli espositori che hanno animato la due giorni di mostra mercato con la loro presenza e le loro orchidee: Ecuadorquideas, Evoplant, Giulio Celandroni Orchidee, Orchideen Frenzel, Orquideas Katia, Varesina Orchidee e Viviana Lorenzini. Un sincero ringraziamento va anche alle tre associazioni presenti AIO, AMAO e SFO.
È stata un’edizione memorabile: tante le persone che sono tornate, tante quelle che per la prima volta hanno visitato la mostra mercato; molti i visitatori di Pistoia e molti anche quelli provenienti da altre regioni italiane che per amore di queste piante, uniche e rare, hanno percorso centinaia di chilometri.
Un ultimo ringraziamento alla macchina organizzativa, perfettamente funzionante e al personale interno, senza il quale niente sarebbe stato possibile.
Archiviamo la VI edizione di ORCHidea con un bilancio nettamente positivo, fiduciosi che la prossima sarà ancora più memorabile.