02 Ott MATI EXPERIENCE – 30 OTTOBRE 2020 “ORIZZONTE GREEN”
“Orizzonte Green” questo il titolo del secondo appuntamento in programma per il mese di ottobre.
Una intera giornata dedicata ai temi della bioarchitettura e dell’utilizzo di materiali e tecnologie rinnovabili per guardare al futuro in maniera sostenibile e rispettosa dell’ambiente.
Un Mati Experience speciale sia nell’organizzazione sia nei contenuti: non solo interventi di esperti in materia, ma anche una mostra di pannelli educativi e rappresentativi di realizzazioni edilizie completamente green ed ecosostenibili e di allestimenti per interni in materiali interamente rinnovabili o riciclati in linea con quella che viene definita Green Economy.
Un convegno che affronta i temi della sostenibilità in linea con la campagna MATI4LIFE. Interverranno rappresentanti di Istituzioni locali, di Ordini professionali, di Associazioni e imprese del settore tra cui H2it Gruppo Sapio Adler Group Spa e Giardineria Italiana. Saranno presentate molte best practice sul tema della sostenibilità ambientale: il progetto del borgo 4.0, la mobilità sostenibile, i giardini con la massima performance ambientale e l’idrogeno come combustibile alternativo. L’evento è in fase di riconoscimento ai fini dei crediti formativi per gli ordini delle professioni tecniche e scientifiche.
Per info e iscrizioni è possibile contattare la Dott.ssa Lisa Tabucchi al numero 0573 380051 dalle 8 alle 13 e il Dr. Federico Di Cara al 327 1921201 oppure scrivere a info@accademiadelgiardino.it
Vi aspettiamo in Via Bonellina 68 presso il centro Mati1909.
Ingresso libero.