Palmacee

Ideali per dare un tono esotico al giardino

Le palme appartengono ad una delle famiglie più antiche del mondo vegetale. Sono molto apprezzate per dare un tono esotico al giardino, sono tipicamente associate ai climi caldi, ma è comunque possibile metterne a dimora alcune varietà anche in situazioni più temperate, come per esempio la Palma delle Canarie (Phoenix canariensis).

Nel caso di piantagioni in aree che nel periodo invernale possono raggiungere temperature di poco inferiori allo zero, è necessario raccogliere e legare le grandi foglie e proteggerle con paglia o tessuto non tessuto.

 

Noi di Piante Mati 1909 siamo in grado di offrire diverse tipologie di palme in varie misure, dalla tipica Palma di San Pietro, la Chamaerops humilis, che ha un portamento cespuglioso e può sviluppare più tronchi, alla “Lyberty” Trachycarpus fortunei, che ha portamento arboreo molto vigoroso e sopporta anche climi più freddi.

Varietà che sono adatte per creare un viale o per chi desidera avere in giardino a far mostra di sé una bella pianta singola.