II° MATI EXPERIENCE: CAMBIAMENTI CLIMATICI E COMPORTAMENTO DELL’UOMO

cambiamenti-climatici

II° MATI EXPERIENCE: CAMBIAMENTI CLIMATICI E COMPORTAMENTO DELL’UOMO

Sabato 26 Marzo nello spazio convegni del Centro Mati1909 tornano gli appuntamenti del ciclo Mati Experience con un convegno incentrato sul tema sui cambiamenti climatici.
Interverranno docenti universitari, ricercatori e studiosi per analizzare la situazione attuale e valutare tutti i possibili scenari con particolare attenzione ai comportamenti umani e a quanto essi siano cambiati e debbano ancora cambiare in risposta all’emergenza climatica e ambientale che stiamo vivendo per evitare conseguenze irreparabili. La Dott.ssa Claudia Tebaldi sarà presente da remoto con un proprio contributo per presentare i dati emersi dall’ultimo rapporto IPCC e fornire il punto di vista del mondo della ricerca, a seguire il Dott.Luciano Massetti del CNR e il Dott.Agronomo Bernardo Gozzini, amministratore unico Lamma, per interventi mirati sui cambiamenti climatici e sui loro effetti per il settore agricolo con focus sui metodi previsionali e di allerta di piogge ed altri eventi meteorologici. Spazio anche al mondo accademico con il Prof.Francesco Ferrini che presenterà le piante come una delle possibili e più efficaci soluzioni al cambiamento climatico in atto. 
Il convegno ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine dei Geologi della Toscana e prevede il riconoscimento di crediti per la formazione permanente per i Dottori Agronomi e Forestali, per i Periti agrari e Periti agrari laureati e per i Geologi
La partecipazione è GRATUITA ed è possibile prendere parte all’evento sia in presenza in Via Bonellina 46 a Pistoia sia da remoto accedendo alla piattaforma Zoom. 
Per info e iscrizioni è possibile scrivere a info@accademiadelgiardino.it oppure inviare un sms Whatsapp al numero 342 8110640.
cambiamenti-climatici.jpg
MATI 1909
info@piantemati.it