inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

I fratelli Mati protagonisti su La 7 in un servizio girato nel centro aziendale Mati1909 di Pistoia e dedicato al mondo del giardinaggio e della sostenibilità.

Con grande piacere annunciamo che il gruppo MATI 1909 ha avviato una nuova avventura editoriale: [O]ssigeno, il primo magazine mensile di MATI 1909.

Green camp, il centro estivo di Accademia Italiana del Giardino per bambini dai 3 ai 5 anni completamente immerso nel verde.

Tutto aperto! Inizia la fase 2 e con essa annunciamo che tutte le attività facenti parte del gruppo MATI1909 sono aperte e operative al 100%.

La trasmissione televisiva Toscana 2052 della rete locale RTV38 parla di sostenibilità, intervista Francesco Mati e presenta i contenuti della ricerca Mati4life come modello da seguire per costruire un futuro green.

La nuova collezione di rose, piante, arbusti e ortaggi a km 0 in vendita diretta anche nel weekend.

COVID-19 e polveri sottili, uno studio della Harvard TH Chan School of Public Health di Boston ha pubblicato uno studio mettendoli in relazione.

MATI 1909 ha pensato ad una PROMOZIONE valida per tutto il 2020 per tutti coloro che desiderano realizzare un giardino o un terrazzo.

Per i vostri giardini e terrazzi, fino al 30 giugno, MATI 1909 effettuerà consegne a domicilio di piante nelle provincie di Pistoia, Prato, Lucca, Firenze, Pisa, Arezzo e Siena.

Accademia Italiana del Giardino da oggi offre la possibilità di seguire alcuni dei suoi seminari, convegni e corsi online.

"Per ricominciare. Insieme" è il video messaggio che MATI1909 ha realizzato allo scopo di diffondere un sentimenti di speranza in questo momento di difficoltà.

La rivista "Gardenia" (Cairo Editore) dedica un articolo alla ricerca sull'impatto ambientale del Vivaio Mati, condotta nell'ambito di MATI4LIFE.

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016