inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

La redazione di Nuovo Ossigeno è felice di accogliere il 2021 con il nuovo numero del magazine di divulgazione tecnica e scientifica del Gruppo Mati 1909.

ASA magazine, la rivista ufficiale dell'Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, dedica tre pagine alla realtà di MATI1909.

Questa mattina Andrea, Francesco e Paolo Mati hanno consegnato a Lucilla Di Renzo, direttrice sanitaria dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, ceste natalizie destinate a tutti i reparti del nosocomio.

Gli orari del punto vendita Mati 1909 di Via Bonellina subiranno delle variazioni dovute alle festività di Natale 2020.

Fai una scelta green. Acquista un abete presso un vivaio o un garden center, possibilmente vicino casa in modo da alimentare l’economia locale.

E’ on line il nuovo sito che raccoglie esperienze, progetti e know how di MATI 1909 sui giardini di cura.

Due belle giornate di sole e tanta voglia di verde hanno portato quasi duemila persone provenienti da tutta Italia a visitare la mostra che si è svolta presso il centro MATI 1909 di via Bonellina 49 a Pistoia.

“Orizzonte Green” - Una intera giornata dedicata ai temi della bioarchitettura e dell’utilizzo di materiali e tecnologie rinnovabili al centro MATI 1909.

L’evento verrà regolarmente svolto nelle giornate 17 e 18 ottobre 2020 secondo quanto previsto dal programma e in piena sicurezza con il protocollo aziendale e le norme generali per il contrasto al contagio da Covid19, comprese le misure contenute nel

lo staff di ORCHidea ha prestato grande attenzione al tema della salute di operatori e visitatori, decidendo di adottare un protocollo anti-COVID.

Linea Verde Radici, il nuovo programma di Rai Uno condotto da Federico Quaranta, alla scoperta delle eccellenze italiane dedica una puntata a MATI1909.

Mariangela Rossi, giornalista di La Stampa, nella rubrica on line “Gusti” parla dell’azienda Mati1909 in un articolo dedicato al mondo dell’orticoltura e dell’orto in genere.

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016