inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

Venerdì 28 febbraio alle ore 9:00 nello spazio convegni del Centro Mati 1909, in Via Bonellina 46 a Pistoia, una giornata di studio per parlare di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare attenzione al settore vivaistico.

Mati 1909, da sempre sensibile al tema, in veste di produttore di piante e consapevole della loro importanza, aderisce alla campagna FAO e con essa, nell’ambito del programma MATI4LIFE, si fa portavoce del messaggio che proteggere le piante significa proteggere

E' online la nuova pagina dedicata ai MATI EXPERIENCE e il nuovo catalogo delle visite guidate ai giardini espositivi e alle bellezze della città di Pistoia

"Alle Radici della Sostenibilità" - Percorsi e strategie per una Toscana green vi aspetta Venerdì 31 gennaio nello Spazio Convegni del Centro Mati1909 dalle ore 9:30.

Successo di pubblico e di gradimento per il convegno “Verde e Cervello”. Un dialogo aperto con docenti degli atenei di Pisa e Firenze, con professionisti della progettazione di spazi verdi e con medici esperti per comprendere l’importanza del verde nella

Oltre 300 le persone presenti alla Lectio Magistralis di Caruncho per festeggiare i 110 anni dell’azienda Mati 1909.

Food & Wine, la rassegna enogastronomica promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana e dall’Unione Cuochi Toscana, giunge nel 2019 alla sua quinta edizione. 

Successo dell’open day. Presentati tutti i corsi professionali e amatoriali 2019/2020

Scopri il video aziendale di Giardineria Italiana, di produzione TVL, con la regia di Roberto Russo e la musica di Andrea Mati.

Giardineria in festa per i suoi primi 20 anni. Venerdì 8 Novembre presso lo spazio convegni si è tenuta la serata in onore di Giardineria Italiana.

Francesco Mati a Montecitorio per parlare del nuovo disegno di legge sul florovivaismo. Martedì 12 novembre la Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati ha svolto le audizioni dei rappresentanti di Agrinsieme (Confagricoltura, Cia, Copagri e Alleanza delle cooperative italiane – agroalimentare)

Un patto, siglato il giorno 6 novembre con la firma del Protocollo di intesa, tra Regione, Distretto rurale Vivaistico ornamentale e Associazione Vivaisti Italiani per introdurre nelle coltivazioni vivaistiche buone pratiche capaci di contenere l’utilizzo di prodotti fitosanitari, soprattutto il

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016