inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

È stato presentato pochi giorni fa a Cesena il progetto per la realizzazione del primo giardino terapeutico in Italia per le persone affette da Alzheimer all’interno di uno spazio pubblico.

ORCHidea 2023, la mostra mercato di orchidee e piante rare ad ingresso libero di MATI 1909 si terrà Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre presso il Centro MATI 1909.

Serata magica a Villa d'Este con i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, il Maestro Zubin Mehta, la musica di W. A. Mozart e di Andrea Mati.

Al via l’edizione 2023 del Green Camp, il centro estivo di Accademia Italiana del Giardino, attivo dal 12 giugno al 28 luglio 2023.

Venerdì 5 e Sabato 6 maggio, presso il Centro Mati 1909 di via Bonellina 49 a Pistoia si terranno gli eventi organizzati per festeggiare i 10 anni di Accademia Italiana del Giardino e del ristorante agrituristico Toscana Fair, due attività

Francesco Mati è stato nominato Georgofilo Corrispondente durante la cerimonia di inaugurazione del 270° anno Accademico dell'Accademia dei Georgofili

Agricoltura 100: Confagricoltura premia l'azienda Piante Mati per il suo costante impegno verso la sostenibilità ambientale.

Nel mese di marzo 2023 il ristorante agrituristico Toscana Fair compie i suoi primi 10 anni. Un primo traguardo importante per una sfida ardua, soprattutto per chi come noi viene da un mondo molto lontano da quello della ristorazione.

Il gruppo Mati 1909 desidera esprimere un sincero ringraziamento a tutte le persone incontrate al Myplant & Garden 2023. È stata una grande opportunità per conoscerci meglio e per parlare di piante e giardini.

Plant Care, il progetto di cui Giardineria Italiana è capofila, sarà presentato a MyPlant & Garden presso il nostro stand E19 nel Padiglione 20

Con il termine “Alberatura” si intendono tutte quelle piante composte da tronco libero più la chioma, come Pini, Tigli, Cedri e così via. Al contrario, quando si parla di “Arbusti” si intende piante i cui rami partano dal basso, alla

Dai parchi pubblici ai giardini privati, gli esemplari arborei e arbustivi di pronto effetto sono alleati insostituibili per i professionisti e amanti del verde.

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016