inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

Non fermiamo la manutenzione delle piante nei giardini e nei parchi. E mettiamo la natura davvero al centro nella società post coronavirus.

Le piante di MATI1909 accendono di verde il Black Garden di Lefty Gardens durante le giornate di Orticolario 2019 tenutosi a Ottobre a Como.

Covid-19 e vivaismo - Francesco Mati: elevare il bonus verde per rilanciare il mercato interno e promuovere la sostenibilità nel verde privato.

Comunichiamo che il gruppo di aziende MATI1909 sono aperte e operative al 100%. Adottiamo con il massimo scrupolo tutte le norme emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a tutela della salute dei lavoratori e dei nostri clienti nei confronti

Venerdì 28 Febbraio si è tenuto il convegno “Natura, Verde e Vita”, promosso da INAIL e ATS AIDII sul tema della salute e della sicurezza dei lavoratori in agricoltura e in particolare nel settore vivaistico.

Mati 1909, da sempre sensibile al tema, in veste di produttore di piante e consapevole della loro importanza, aderisce alla campagna FAO e con essa, nell’ambito del programma MATI4LIFE, si fa portavoce del messaggio che proteggere le piante significa proteggere

E' online la nuova pagina dedicata ai MATI EXPERIENCE e il nuovo catalogo delle visite guidate ai giardini espositivi e alle bellezze della città di Pistoia

"Alle Radici della Sostenibilità" - Percorsi e strategie per una Toscana green vi aspetta Venerdì 31 gennaio nello Spazio Convegni del Centro Mati1909 dalle ore 9:30.

Successo di pubblico e di gradimento per il convegno “Verde e Cervello”. Un dialogo aperto con docenti degli atenei di Pisa e Firenze, con professionisti della progettazione di spazi verdi e con medici esperti per comprendere l’importanza del verde nella

Oltre 300 le persone presenti alla Lectio Magistralis di Caruncho per festeggiare i 110 anni dell’azienda Mati 1909.

Food & Wine, la rassegna enogastronomica promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana e dall’Unione Cuochi Toscana, giunge nel 2019 alla sua quinta edizione. 

Successo dell’open day. Presentati tutti i corsi professionali e amatoriali 2019/2020

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016