22 Set NUOVO OSSIGENO: SPECIALE SUPERSALONE
Dopo la pausa estiva Nuovo Ossigeno torna con uno speciale dedicato al Supersalone, l’evento esclusivo, firmato Stefano Boeri e Forestami, per il Salone del Mobile 2021.
Nella città metropolitana di Milano il miracolo: un progetto di forestazione urbana che punta a mettere a dimora 3 milioni di alberi entro il 2030.
È questo il progetto Forestami che con tante iniziative sta implementando e riqualificando le aree verdi della grande città. Nel nuovo numero del magazine aziendale uno speciale dedicato al progetto con un editoriale della Direttrice Scientifica di Forestami, Maria Grazia Pastore, e un lungo articolo di approfondimento sulla partner Forestami-Mati1909 in occasione dell’evento del Supersalone che ha portato all’ingresso della più attesa fiera del design un bosco di alberi, prodotti nei vivai Mati1909, che sono stati poi donati alla città di Milano. Altro eccellente dono è l’esemplare di Quercus robur regalata in occasione della festa inaugurale al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Spazio anche agli approfondimenti della rubrica Mati4Life, che affronta il tema di come l’inquinamento possa condizionare il comportamento umano; senza poi dimenticare le novità dal mondo di Accademia Italiana del Giardino, pronta a presentare l’offerta formativa pensata per la nuova Legnaia in occasione della Festa di Autunno dei giorni 1, 2 e 3 ottobre. Un evento con una ricca offerta di corsi, laboratori e degustazioni di prodotti del territorio completamente gratuiti. E ancora Economia Verde con un nuovo contributo dell’esperto Umberto Alunni per affrontare il tema della crescita sostenibile del viviamo pistoiese e le news dal mondo della ristorazione di Toscana Fair.
Buona lettura!