NUOVA OPPORTUNITA’ FORMATIVA FINANZIATA: ADDETTO ALLA REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI

Corso-manutenzione-giardini-gratuito

NUOVA OPPORTUNITA’ FORMATIVA FINANZIATA: ADDETTO ALLA REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI GIARDINI

Un percorso di formazione, interamente gratuito, di 900 ore totali, delle quali 570ore in aula, 30 ore di accompagnamento e 300 ore di stage in aziende del settore.

Al termine della formazione i soggetti partecipanti, previo superamento dell’esame finale, potranno inserirsi nel mondo del verde ornamentale e operare nel settore pubblico e privato.

REGARD, questo il nome del progetto, vede impegnate in qualità di partner due delle aziende del gruppo Mati1909, Giardineria Italiana e Gruppo Mati srl,  insieme a Dream Formazione e Consulenza, Lifetronic srl e Istituto Agrario Anzillotti di Pescia e, come capofila,  l’agenzia formativa OMNIA SCRL.

Il corso, completamente finanziato dalla Regione Toscana, si articola in più unità formative, rispondenti alla formazione obbligatoria per il riconoscimento della qualifica di “Addetto alla realizzazione e manutenzione di giardini”, così come definita nel Registro Regionale delle Qualifiche Professionali (137 R.R.F.P.).  Requisiti di accesso il possesso della qualifica triennale di istruzione oppure il compimento del diciottesimo anno di età, per i candidati stranieri di nazionalità comunitaria ed extra comunitaria è richiesta la conoscenza della lingua italiana Livello A2. Oltre a questo il candidato al momento dell’iscrizione deve essere disoccupato o inattivo.

15 gli allievi, che saranno selezionati attraverso l’esame dei CV e della loro attitudine alla mansione lavorativa, le domande di iscrizione (modulo di iscrizione + CV) potranno essere presentate entro le ore 10 di venerdì 2 Agosto 2024, tramite invio alla casella mail formazione@confcommercio.ptpo.it o consegna manuale presso l’ufficio Omnia Scrl Viale Adua 126/4 a Pistoia.

Inizio delle lezioni a partire dal mese di Agosto salvo proroghe.

Per info formazione@confcommercio.ptpo.it / 0573 991529

MATI 1909
info@piantemati.it