21 Giu UN ANNO DI NUOVO OSSIGENO
La rivista di divulgazione tecnico-scientifica “Nuovo Ossigeno” sulla cultura del verde e sulla sostenibilità compie 1 anno.
Nata in un momento storico molto particolare, uscivamo dal primo lockdown e non sapevamo ancora cosa sarebbe successo, con la consapevolezza di quanto il verde fosse importante per la nostra vita quotidiana. Oggi dopo 365 giorni sembra che si possa tornare a vedere la luce, sembra che la vita possa riprendere ritmi e abitudini di sempre e che la natura sia tornata al centro dei nostri stili di vita. Siamo tornati a viaggiare, ad incontrarsi, a condividere la gioia di un sorriso, seppur celato da una mascherina, a godere di un caffè consumato al bar e di una pizza con gli amici.
Per festeggiare il primo compleanno di Nuovo Ossigeno la redazione ha pensato ad un numero in cui le piante sono le vere protagoniste: giungle nello speciale cultura, terrazzi e parchi pubblici per la sezione Giardini e Progettazione, ampio spazio alla rubrica Mati4Life con i contributi di Luca Sebastiani, docente della Scuola Superiore Sant’Anna, sulla correlazione tra specie arboree e lotta all’inquinamento. E infine tutte le novità dal mondo Accademia Italiana del Giardino con i corsi per professionisti in programma per il mese di luglio e con il Green Camp, il centro estivo che trova nella sostenibilità, nella cultura del verde e nella natura il proprio filo conduttore.
Buona lettura!