Protocollo Anti-Covid ORCHidea

protocollo-anti-COVID

Protocollo Anti-Covid ORCHidea

Nel pianificare e definire gli aspetti organizzativi della V edizione di ORCHidea, lo staff ha prestato grande attenzione al tema della salute di operatori e visitatori, decidendo di adottare un protocollo antiCOVID.

Una serie di disposizioni, dettate a garanzia della incolumità di tutti coloro che parteciperanno alla mostra mercato dedicata a orchidee e piante rare.
Di seguito potrete leggere nel dettaglio le singole disposizioni del protocollo anti-COVID.

Igienizzazione e sanificazione:
– I locali interessati dall’evento verranno sanificati prima dell’inizio della manifestazione e quotidianamente al termine di ogni giornata. La sanificazione riguarderà tutti gli spazi interessati dalla manifestazione con particolare attenzione a tutte le superfici di contatto quali corrimano, interruttori, maniglie di porte e finestre, tavoli, espositori, etc.
– All’interno dei locali è garantita costantemente la massima areazione naturale e l’esclusione della funzione di ricircolo nel caso di utilizzo di sistemi di condizionamento dell’aria.

Informazione:
– All’ingresso della mostra, agli accessi di ogni padiglione e all’interno dei locali saranno affissi cartelli informativi che riassumono le disposizioni a cui i visitatori e gli espositori si devono attenere durante la permanenza. Tale cartellonistica sarà caratterizzata da grafiche esplicative di facile interpretazione.

Accessi e percorsi:
– Per poter gestire in sicurezza i flussi di visitatori sono state predisposte due distinte posizioni per ingresso ed uscita, creando in questo modo un percorso privilegiato di percorrenza della mostra che riduce la possibilità di assembramento durante gli accessi.
– Gli accessi saranno scaglionati in modo da non creare assembramenti e da garantire la distanza interpersonale di 1 metro.
– Ai partecipanti verrà rilevata la temperatura corporea tramite termo-scanner all’ingresso e verrà consentito l’accesso esclusivamente in caso di rilevazione inferiore o pari a 37,5°.
– All’accesso sarà necessaria l’igienizzazione delle mani tramite dispenser di gel sanificante, presente allo stand di ingresso.
– Per ogni gruppo di visitatori sarà richiesto il nominativo ed il recapito telefonico di un componente del gruppo che varrà conservato per 14 giorni.

Disposizioni all’interno della mostra:
– L’ampiezza dei locali offre una capacità di ricezione significativa tale da permettere una permanenza contemporanea di 200 persone per una densità media di circa una persona ogni 10 mq, tra addetti e visitatori. Tale limite sarà monitorato dal personale presente all’ingresso e all’interno della mostra.
– All’interno dei locali saranno posizionati dispenser di gel sanificante in corrispondenza di ogni espositore, agli accessi di ogni ambiente e diffusamente nei locali.
– All’interno della mostra gli espositori saranno distribuiti in modo da mantenere una distanza reciproca di almeno 4 metri.
– I visitatori durante la permanenza dovranno rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare, dei conviventi e delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale.
– Sia i visitatori che gli addetti dovranno indossare mascherine chirurgiche o di altro tipo all’interno dei locali per tutta la durata della loro permanenza o negli spazi aperti in caso di distanza interpersonale inferiore ad 1 metro.
– La fruizione dei prodotti esposti da parte dei visitatori sarà possibile previo sanificazione delle mani o utilizzo di guanti monouso. Nel caso di assaggi di prodotti agroalimentari questi saranno offerti in porzioni monodose evitando l’utilizzo di contenitori ad utilizzo promiscuo.

MATI 1909
info@piantemati.it