NUOVO OSSIGENO: LA NATURA NON SI FERMA

La-Natura-non-si-ferma

NUOVO OSSIGENO: LA NATURA NON SI FERMA

“La Natura non si ferma”: Un titolo che da solo sintetizza i contenuti della rivista, un numero ispirato dalla natura e alla natura dedicato con articoli di approfondimento sulla crisi climatica in atto e sulla possibilità di vivere in maniera sostenibile anche nel nostro paese.

Una analisi dettagliata dei dati forniti dall’ultimo Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile pubblicato da LifeGate, che rileva come per l’85% degli italiani sia necessario sostenere la battaglia contro il cambiamento climatico attraverso il proprio agire quotidiano in risposta all’adattamento rilevato.
Nella sezione Giardini uno speciale dedicato agli esemplari, i protagonisti del giardino che da soli sono in grado di dare vita ad un giardino pronto effetto con foto di alcuni tra gli esemplari della collezione Mati1909.
Focus sull’ultimo Convegno Nazionale dei Dottori agronomi e forestali con un articolo di Sabrina Diamanti, presidente CONAF; spazio alle news dal mondo di Accademia Italiana del Giardino con la nuova programmazione di corsi professionali e alla mostra “Sommovimento” di Mario Parentela. Negli spazi della biblioteca San Giorgio, tra parole, segni grafici e libri, un percorso che ripercorre dagli anni’70 l’arte di Parentela alla continua ricerca di nuovi linguaggi e modalità espressive che coinvolgano scrittura, arte grafica e materica per liberare la pittura dal senso comune e conferirle nuova identità. Dal 28 Gennaio al 23 Febbraio mostra evento ed attività collaterali per bambini e ragazzi negli spazi della biblioteca.

Non perdere il nuovo numero della rivista, puoi leggerlo e scaricarlo gratuitamente.
Buona lettura!

Leggi il nuovo numero qui

MATI 1909
info@piantemati.it