01 Nov TORNA IL MERCATINO DI NATALE GREEN
Pensare alla festa più attesa dell’anno rende tutti più felici e aiuta ad affrontare anche i momenti più complicati. Luminarie, regali e addobbi evocano sentimenti positivi, migliorano l’umore e la qualità della nostra vita. E se tutto questo è green e sostenibile è ancora meglio.
Da sabato 11 Novembre a sabato 23 Dicembre 2023 il centro aziendale Mati1909 si anima con il Mercatino di Natale Green per tutti i visitatori che vorranno scoprire la magia della festa più bella dell’anno all’insegna della cultura del verde e della sostenibilità.
Sarà possibile acquistare abeti, piante da interno, composizioni, decorazioni per la casa e l’albero, oggettistica e regali esclusivi negli spazi espositivi del centro Mati e cesti natalizi con prodotti di filiera corta ed eccellenze del territorio toscano.
Il Mercatino di Natale Green è a ingresso libero e seguirà i seguenti orari: dal martedì al venerdì 15-20, sabato e domenica 9-20.
Per gli amanti del rito di fare l’Albero di Natale in famiglia tanti Abeti di tutte le misure, coltivati esclusivamente per l’uso natalizio e senza l’utilizzo di prodotti nocivi per l’ambiente, un piccolo gesto ma una importante scelta ecologica con benefici per l’ambiente e la nostra salute.
Perché un Abete adulto sequestra annualmente circa 100kg di anidride carbonica (Co2) e libera circa 80 kg di Ossigeno.
Perché per produrre un abete artificiale vengono emessi dai 23 ai 40 chili di CO2.
Perché un albero di materiale sintetico di 2 metri ha un’impronta carbonica più che doppia rispetto ad un albero vero.
Ogni azione conta, anche a Natale, per contribuire a migliorare la qualità della vita sul nostro pianeta e la nostra salute.
Vivi un Natale Green con MATI 1909!