MATI 1909 aderisce al progetto “Un’Altra Impresa”

Un-’-Altra-Impresa

MATI 1909 aderisce al progetto “Un’Altra Impresa”

Luglio 2017 – Nasce a Pistoia “Un’Altra Impresa”, un progetto che coinvolge le realtà del territorio per accogliere e favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con disagio mentale.
Un’Altra Impresa” è promossa dal settore Servizi per il Lavoro dell’area Massa Carrara, Lucca, Pistoia della Regione Toscana in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Toscana Centro, con il coinvolgimento della Cooperativa Saperi Aperti, in linea con il Patto territoriale per la Salute Mentale delle due Società della Salute competenti, quella Pistoiese e quella della Valdinievole.
Lo scopo è quello di accrescere la sensibilità del mondo delle imprese verso il benessere psicologico dei lavoratori e di promuovere l’inserimento e la collaborazione di persone affette da disagio psichico.
L’iniziativa fa parte di una più ampia azione di consapevolezza e sensibilizzazione di tutto il contesto sociale su questa tematica, per aumentare le competenze delle imprese in modo da impiegare e valorizzare l’operato di persone svantaggiate e contrastare ogni tipo di discriminazione.
Le realtà aziendali che aderiscono al progetto si rendono disponibili all’attivazione di almeno un processo aziendale di tipo inclusivo, riservato a persone con disagio psichico, quali assunzioni, tirocini o altre forme di inserimento.
Giardineria Italiana e Piante MATI 1909 sono tra le aziende del territorio provinciale pistoiese che hanno aderito a “Un’Altra Impresa”.
MATI 1909
info@piantemati.it