IL NUOVO GREEN CAMP MATI1909

green-camp

IL NUOVO GREEN CAMP MATI1909

IL PRIMO CAMP ESTIVO GREEN DEDICATO AI PIU’ PICCOLI ORGANIZZATO DA ACCADEMIA ITALIANA DEL GIARDINO.

L’emergenza sanitaria conseguente alla diffusione epidemica del COVID-19 ha reso necessari provvedimenti di protezione che hanno ridotto la libertà di movimento dell’intera collettività e che hanno soprattutto modificato le ordinarie condizioni di benessere dei bambini, legate al loro diritto alla socializzazione, al gioco, all’educazione e all’istruzione.
Da qui la volontà di contenere gli effetti negativi del prolungato isolamento pensando ad una iniziativa rivolta ai più piccoli, che hanno dovuto rinunciare al gioco con gli amici e alle attività didattiche degli asili.
Nasce così il progetto del Green Camp, il primo centro estivo di Accademia Italiana del Giardino di Mati 1909. Una proposta innovativa nei contenuti didattici e nella impostazione, un camp che per molti aspetti si presenta diverso rispetto a tutti gli altri.
Esso vuole essere non solo un’opportunità di svago per i più piccoli, ma anche e soprattutto un’occasione di crescita attraverso attività educative che insegnino il rispetto dell’altro e di se stessi, oltre a quello per la Natura che vuole essere il filo conduttore dell’intero percorso.
Educazione civica, fisica, ambientale e alimentare, presentate attraverso il gioco e le attività manuali.
L’Outodoor Education alla base della programmazione delle attività sia per rispondere alle richieste normative sia perché in linea con la filosofia aziendale. Educare privilegiando il contatto con il natura, così da facilitare lo sviluppo e l’emersione di capacità e inclinazioni personali.
Offerte settimanali, a partire da lunedì 15 giugno e fino a venerdì 31 luglio, rivolte ai bambini in età prescolare dai 3 ai 5 anni, con l’accompagnamento di educatrici professioniste.
Attività di orticoltura, laboratori artistici, cucina e improvvisazione teatrale sono solo alcune delle iniziative che verranno proposte ai bambini; alle quali si aggiungono lo Yoga del Sorriso e la Pet Therapy, il tutto completamente immerso nel verde.
Anche l’educazione alimentare avrà un proprio spazio: orticoltura, raccolta degli ortaggi e laboratorio di cucina per permettere ai bambini di capire cosa mangiano e aumentare la varietà del loro menù giornaliero.
Le iscrizioni sono aperte, ma i posti sono limitati; per questo chi desiderasse maggiori informazioni su programmi, costi, disponibilità e organizzazione può contattare:
Irene 333 7033474 / irene@accademiadelgiardino.it

È possibile usufruire del Bonus centri estivi, stanziato dal Governo a supporto delle famiglie nella gestione dei figli in questo particolare momento.

MATI 1909
info@piantemati.it