FESTA DI PRIMAVERA A LEGNAIA CONVEGNO CON IL PROF. STEFANO MANCUSO

Festa-Di-Primavera-a-legnaia

FESTA DI PRIMAVERA A LEGNAIA CONVEGNO CON IL PROF. STEFANO MANCUSO

Festa di Primavera a Legnaia Sabato 19 e domenica 20 Marzo con corsi, laboratori, promozioni e  degustazioni di prodotti tipici toscani.
Una ricca programmazione di attività rivolte sia agli adulti sia ai bambini: corsi teorici e pratici per amatori del verde, corsi creativi insieme ad Alessandra Barilaro, laboratori per bambini con le animatrici dell’Associazione Officina dei Sogni ed una sana e simpatica competizione anche per i nostri amici a quattro zampe con la mostra canina a cura dell’Associazione “Un cane per amico ODV”.
Evento centrale delta festa il convegno in programma per sabato 19 Marzo alle ore 10 che vedrà intervenire il Sindaco di Firenze, Dario Nardella e lo Scienziato e Direttore della Fondazione per il Futuro delle città, Stefano Mancuso. “Riforestazione urbana e Green City” questo il titolo del convegno che permetterà di assistere ad una Lectio Magistralis del Professor Mancuso, a testimonianza dell’importanza del verde in città e del suo utilizzo come strumento utile nella lotta al cambiamento climatico.
Sarà questa l’occasione per presentare l’attività della nuova Fondazione per il Futuro delle città e il modello di Firenze Green City.
Partecipazione GRATUITA, previa iscrizione e riconoscimento crediti per la formazione permanente per i Dottori Agronomi e Forestali e per i Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.
Tutti gli eventi in programma sono stati organizzati da Accademia Italiana del Giardino di Mati1909, impegnata a promuovere la cultura del verde e della sostenibilità, attraverso un programma di eventi per adulti e bambini all’interno del punto vendita in Via Baccio da Montelupo 180.
La Festa di primavera a Legnaia e gli appuntamenti ad essa connessi hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Scandicci e del Comune di Firenze.
Per partecipare agli eventi è necessario iscriversi inviando una mail a info@accademiadelgiardino.it specificando nome, cognome, recapito telefonico ed evento al quale si desidera partecipare oppure inviando un sms Whatsapp al numero 342 8110640 con le medesime informazioni. 
MATI 1909
info@piantemati.it