12 Mar È IL MOMENTO DI PENSARE AL GIARDINO
È il momento giusto per pensare al proprio giardino, per programmarne una ristrutturazione oppure per progettare una nuova realizzazione.
Con l’arrivo della primavera si fa sentire la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta in compagnia della famiglia e degli amici più cari, ecco che il giardino diventa uno spazio fondamentale. Uno spazio che deve essere non solo bello, ma anche e soprattutto funzionale e rispondente alle esigenze di tutti. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha insegnato quanto avere a disposizione uno spazio verde ben curato o un balcone abitabile siano un valore aggiunto e quanto siano di aiuto alla vita quotidiana. Il vivere a contatto con il verde migliora il nostro umore, allontana stress e depressione e il prendersi cura di piante e fiori accresce la propria autostima e la considerazione che ognuno ha di sé.
Il nostro studio di progettazione con il suo team di architetti paesaggisti e tecnici potrà aiutarvi a capire come, grazie ad un’attenta progettazione e ad una puntuale manutenzione, potrà diventare il vostro giardino. Disegni, planimetrie, rander foto realistici per simulare l’esperienza di vita all’interno del nuovo spazio verde. Cinque generazioni impegnate nella progettazione e oltre 110 anni di esperienza nella coltivazione di piante ornamentali, 60 ettari di terreni in cui crescono numerose varietà di alberi e di arbusti tra cui scegliere quelli più adatti al proprio giardino. Problemi con la manutenzione? Affidatevi ai nostri giardinieri che, concordato un piano di interventi ordinari e straordinari, sapranno prendersi cura del vostro giardino o del vostro terrazzo esaltandone la bellezza in ogni stagione.
Realizzare un giardino significa non solo pensare alla propria famiglia, ma anche all’ambiente. Ogni pianta messa a dimora apporta il proprio contributo nel contenimento dei fattori inquinanti e con il nostro studio Mati4Life abbiamo calcolato numericamente il valore dei maggiori parametri ambientali: ossigeno liberato, CO2 sequestrata, polveri sottili assorbite.
È veramente il momento giusto di pensare al giardino.