SOLUZIONI VERDI CONTRO L’INQUINAMENTO INDOOR

inquinamento-indoor

SOLUZIONI VERDI CONTRO L’INQUINAMENTO INDOOR

Sabato 23 Aprile 2022 nello spazio convegni del centro Mati 1909 in via Bonellina 46 nuovo appuntamento con la sostenibilità e l’ambiente.
Un convegno pensato per approfondire uno dei temi più discussi in questo momento, soprattutto alla luce della recedete pandemia: l’inquinamento indoor. 
Trascorriamo il 90% della nostra vita in ambienti chiusi, siamo convinti che restare all’interno delle nostre abitazioni sia sicuro ma non consideriamo i fattori inquinanti che rendono l’aria indoor fino a 5 volte più inquinata di quella esterna. Cov, formaldeide, fumo da tabacco ambientale, pollini, acari e muffe sono solo alcuni degli elementi che inquinano l’aria delle nostre abitazioni.
Quali soluzioni adottare? Perché il verde può offrire un valido aiuto nel miglioramento della qualità dell’aria che respiriamo a casa e a lavoro? Chiediamo agli esperti. Architetti, docenti universitari, ingegneri ed esperti del verde in un convegno, organizzato con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pistoia e con il patrocinio del collegio provinciale Geometri e Geometri Laureati di Pistoia.
Previsto il riconoscimento crediti formativi professionali per Dottori Agronomi e Forestali, Periti Agrari e Periti Agrari laureati, Architetti e Geometri.
In occasione del convegno la Dispensa di Toscana Fair, l’agribar situato presso il centro Mati 1909, sarà aperta.
MATI 1909
info@piantemati.it