LA STAMPA INCONTRA L’ORTO FAIR

ORTO-FAIR

LA STAMPA INCONTRA L’ORTO FAIR

Mariangela Rossi, giornalista di La Stampa, nella rubrica on line “Gusti” parla dell’azienda Mati1909 e del suo Orto Fair in un articolo dedicato al mondo dell’orticoltura e dell’orto in genere.
Una disamina attenta per analizzare questa realtà in ogni suo aspetto e in ogni suo sviluppo perché la tradizione è importante, ma l’innovazione è fondamentale. 
Paolo Mati, contitolare dell’azienda, interviene per parlare di orti e di orti giardino, in cui la produttività incontra la bellezza delle fioriture per offrire un’esperienza sensoriale unica e in cui ogni accostamento tra specie è attentamente ponderato così da sfruttare a pieno le capacità repellenti o attrattive di ogni singola pianta messa a dimora. 
Spazio anche al progetto degli orti aziendali, dove produrre ciò che viene direttamente consumato dalle cucine del Ristorante Agrituristico Toscana Fair per creare piatti sani e genuini a km 0 e dove ritrovarsi per un aperitivo immersi nella splendida cornice dell’Orto Fair.
Un’idea nata dalla volontà di offrire un’esperienza unica, godendo di un aperitivo servito in mezzo agli orti a cassoni in cui crescono zucchine, melanzane e pomodori dalle mille varietà, protagonisti indiscussi dei piatti presentati. 
Produttività, bellezza e socialità dell’orto, ma non dimentichiamone la dimensione terapeutica perché è ormai risaputo che l’orto si prende cura di chi si occupa di lui; quindi spazio ad orti e orti giardino per migliorare la qualità della vita quotidiana. 

LEGGI QUI L’ARTICOLO

MATI 1909
info@piantemati.it