Esemplari

Piante adulte di 10-30 anni selezionate

Sono la nostra specialità, a loro dedichiamo grande passione e impegno da sempre: gli esemplari sono piante particolari, le selezioniamo sin da giovani, individuando i soggetti più belli e con caratteristiche evidenti di determinate specie di arbusti e alberature.

Le coltiviamo con estrema cura, attenzione e dedizione per dieci, venti, trenta e più anni, trapiantandole da tre a sette volte durante la loro vita, per rendere sicuro e veloce l’attecchimento.

Il risultato sono piante di pronto effetto, solitamente di grandi dimensioni, in zolla, mastello o in Plant Plast®.

Nei nostri vivai è possibile ammirare una vasta collezione di alberature esemplari: Tigli, Querce, Faggi, Aceri, Frassini, Abeti, Cedri, Pini, Sequoie, Magnolie, Olivi (anche centenari), Ginkgo, il nostro Platanor “Vallis Clausa”® e molte altre specie.

L’impiego di queste magnifiche piante è vasto. Si possono porre a dimora singolarmente in un giardino, usare come alberature da ombra o all’interno di un’opera a verde per ottenere un bell’effetto scenografico.

Molte varietà sono impiegate per restaurare antichi viali (ad esempio i Cipressi nei tipici viali toscani) o giardini storici.

Attualmente ritroviamo i nostri esemplari in molti spazi verdi pubblici e privati, come ad esempio:

  • viali di Firenze e Parigi
  • la piazza principale di Tirana, Skanderberg square
  • Piazza ad Anacapri
  • Piazza a Portofino
  • Ville private in Francia (prevalentemente in Costa Azzurra), Italia, Svizzera e in altri paesi europei

I nostri clienti saranno accompagnati da un tecnico esperto, previo appuntamento, nei nostri vivai e potranno scegliere personalmente l’esemplare che più si addice ai propri gusti e alle esigenze del giardino in cui verrà sistemato.

ALTRO DAL VIVAIO