NUOVO OSSIGENO ON LINE IL NUOVO NUMERO

Ossigeno-18

NUOVO OSSIGENO ON LINE IL NUOVO NUMERO

Nuovo Ossigeno torna con un numero speciale dedicato ai giardini e all’uscita nelle librerie del primo libro di Andrea Mati.

Dal 13 Aprile è possibile acquistare in tutte le migliori librerie d’Italia “Salvarsi con il verde. La rivoluzione del metro quadro vegetale” Giunti Editore, 2022. 300 pagine per raccontare con il linguaggio della natura quattro stagioni di piante e persone che vicendevolmente riescono a salvarsi. Testimonianze reali, storie di vita vera per raccontare quanto sia importante il rapporto che lega la vita vegetale e quella animale.
Un libro che racconta tutto l’impegno, la passione, la dedizione e lo studio di Andrea Mati, oggi uno dei massimi esperti italiani di giardini terapeutici e che vuole essere la summa di un progetto che, grazie alla continua collaborazione con centri di ricerca e università, ha portato a vedere nel verde un valido aiuto alla medicina tradizionale per la cura di malattie quali Alzheimer, sindrome di Down e Autismo fino ad arrivare alla ideazione di giardini pensati per arginare le conseguenze della moderna società, perennemente connessa ma troppo distante dalla natura e dimentica del simbiotico rapporto che la lega all’uomo.
Nel nuovo numero del magazine, non solo il libro di Andrea Mati, ma anche approfondimenti sui giardini con l’intervista dell’Architetto Anna Regge e con il racconto dei primi trent’anni da Giardinista di Francesco Mati; approfondimenti sul PNRR per Parchi e Giardini storici e Bonus Verde, incentivo fiscale confermato per il biennio 2022-2024. Spazio anche al mondo della formazione con la rubrica di Accademia del Giardino e a quello della ristorazione di Toscana Fair.
La rivista può essere sfogliata e gratuitamente scaricata, non perderla!
Buona lettura!

Scarica gratuitamente la rivista oppure sfogliala.

MATI 1909
info@piantemati.it