MATI 4 LIFE – CONVEGNO SU NATURA, VERDE E VITA

reti-di-rls-sicurezza

MATI 4 LIFE – CONVEGNO SU NATURA, VERDE E VITA

Una giornata di studio per parlare di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con particolare attenzione al settore vivaistico e per illustrare i risultati del progetto “Reti di RLS per la promozione della salute”.

Un’iniziativa cofinanziata dalla Direzione Centrale Prevenzione di Inail, che vede coinvolti come capofila l’Associazione Italiana degli Igienisti Industriali e come partner CIA Toscana, il Dipartimento di Medicina sperimentale e clinica dell’Università di Firenze e VIE.EN.ROSE. Ingegneria.
Il convegno vuole stimolare una discussione tra i soggetti interessati sull’importantissimo tema della sicurezza e della promozione della salute in agricoltura e nel settore vivaistico in particolare, con attenzione alla figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).
Il tema dell’incontro sposa perfettamente la nostra ideologia aziendale, attenta alla tutela dell’ambiente e alla promozione della salute dei lavoratori, protagonisti della nostra storia e del nostro futuro. Il convegno “Natura, Verde e Vita” si inserisce nella campagna MATI4LIFE, finalizzata a sensibilizzare la collettività sull’importanza del verde per la salute delle generazioni future ed è l’occasione ideale per rilanciare, anche con il coinvolgimento degli studenti delle Scuole Superiori, il tema della salute nella sua più completa accezione: sicurezza come salute, sicurezza come libertà di operare senza correre inutili rischi e come dovere verso se stessi e gli altri.

La partecipazione al convegno riconoscerà crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Geometri, all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali e all’Ordine dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati.
L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio alle ore 9:00 nello spazio convegni del Centro Mati 1909, in Via Bonellina 46, Pistoia.

MATI-4-LIFE – CONVEGNO-SU-NATURA-VERDE-VITA
MATI 1909
info@piantemati.it