Piante acquatiche

In laghetto o vasca per un tocco di esotismo

Gli splendidi fiori di Ninfee e Nelumbium sono coltivati con grande passione, nella nostra azienda, in appositi laghetti. Per chi non possiede uno specchio d’acqua è possibile coltivare fiori e piante acquatiche in vasi a tenuta stagna: il vostro giardino acquisterà, in estate, eleganza ed un tocco di esotismo.

 

Nella vasca o nel vaso dove metterete a dimora una o più piante acquatiche utilizzate una miscela di terra comune e stallatico (in alternativa un terriccio “grasso”). Trapiantate le vostre essenze e ultimate il rinterro con uno strato di almeno cinque centimetri di sabbia che farà sì che il terriccio non si disperda velocemente nell’acqua che verserete.

 

Presso il vivaio MATI 1909 potete trovare:

Fior di loto (Nelumbium nucifera), Ninfea rosa (Ninfea spp.), Ninfea bianca (Ninfea spp.), Ninfea tropicale celeste (Ninfea spp.), Pontederia (Pontederia cordata), Talia (Thalia dealbata).

 

Sono inoltre disponibili su ordinazione:

Ninfee rustiche:             

Gonnere, Virginalis, Flava, Marliacea chromatella, Segnouretti, Graziella, Amabilis, Fabiola, Nobilissima, Marliacea, Pink Opal, Newton, Gloriosa, James Brydon

 

Ninfee tropicali:

Rose Pearl, Director Moore

 

Piante palustri:

Iris Kaempferi, Hibiscus coccineus, Hibiscus palustris, Cyperus papyrus, Typha latifolia (mazza sorda)

 

Navigate il nostro catalogo aggiornato su ISSUU per scoprire le caratteristiche, i colori e il portamento di fioriture e piante: