FRANCESCO MATI NEL NUOVO CDA UNISER

Francesco-Mati-UNISER

FRANCESCO MATI NEL NUOVO CDA UNISER

Con grande soddisfazione il gruppo MATI 1909 informa che Francesco Mati è stato nominato nel nuovo consiglio di amministrazione di Uniser.

Nato nel 1997 come consorzio a cui partecipavano Comune, Provincia, Fondazione Caripit e Camera di commercio per dare sede e servizi al polo universitario pistoiese, oggi Uniser (www.web.uniser-pistoia.com) è un ente strumentale della Fondazione Caripit dal 2017 e centro avanzato di ricerca e alta formazione. Il nuovo consiglio di amministrazione è composto da quattro docenti universitari e da un imprenditore vivaista: Giovanni Tarli Barbieri, docente di Diritto Costituzionale all’Università di Firenze, Ezio Menchi, docente di Matematica e Fisica e ricercatore universitario, Giovanni Capecchi, docente di Letteratura italiana all’Università per stranieri di Perugia, Giacomo Poggi, docente di Fisica nucleare all’Università di Firenze e, in qualità di imprenditore, Francesco Mati.
Nella programmazione triennale sono stati presentati alcuni dei progetti, rispondenti alle competenze e al campo di afferenza di ciascun consigliere. “Il mio contributo – ha detto Francesco Mati – sarà proporre una progettualità per formare imprenditori sull’innovazione e sulla sostenibilità”.
E ancora il progetto Carme (Centre for Advanced Research in Mathematics Education) che si pone l’obiettivo di delineare un percorso formativo rivolto a studenti e insegnanti che permetta loro di confrontarsi e competere scientificamente grazie alla collaborazione con altri centri nel mondo oppure il percorso di approfondimento sulla Costituzione Europea, pensato per analizzarne i valori e la loro attualità.
E per la valorizzazione del territorio pistoiese Uniser collaborerà con la Fondazione Pistoia Musei per allestire un nuovo spazio museale e arricchire così l’offerta educativa e culturale.

Pistoia al centro della programmazione per rilanciare non solo il territorio con le sue attrazioni turistiche e culturali, ma anche e soprattutto per investire sul patrimonio umano e sulle nuove generazioni.

MATI 1909
info@piantemati.it