OPEN DAY DI ACCADEMIA ITALIANA DEL GIARDINO

Open-Day-Accademia

OPEN DAY DI ACCADEMIA ITALIANA DEL GIARDINO

La nuova offerta formativa per l’anno 2019/2020: formarsi per passione e per crescere nel mondo del lavoro.

Sabato 23 novembre alle ore 9.30 nello spazio eventi del Centro Mati 1909 in Via Bonellina 46,  Accademia Italiana del Giardino aprirà al pubblico per presentare la nuova offerta formativa: seminari giornalieri, corsi per amatori, corsi per professionisti del settore e corsi professionalizzanti. Molte le proposte e le iniziative in grado di rispondere alle esigenze più diversificate. 

Vi aspettiamo per scoprire insieme i corsi in partenza e quelli in programma prossimamente, l’invito è rivolto agli appassionati, ai professionisti del verde, ai curiosi e a tutto coloro che desiderano accrescere le proprie conoscenze.

 

Nell’occasione si svolgerà anche la Consegna dei Diplomi del progetto formativo finanziato dalla Regione Toscana per Manager di Vivaio.

Il Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore è stato organizzato dall’Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909 e dalla Fondazione Et Labora, prevedeva 20 posti, 800 ore di lezione in aula e in vivaio ed era rivolto a giovani e adulti, neodiplomati in tutte le discipline, neo laureati e persone in cerca di occupazione. Grazie al finanziamento previsto dai progetti Smart Agri della Regione Toscana il corso era completamente gratuito.

Una figura tra le più richieste e innovative nel settore vivaistico, oggetto del primo corso professionale di formazione tecnica superiore nel settore del verde  organizzato a Pistoia.

Il corso è terminato il 13 giugno 2019 con gli esami finali tenuti da una commissione di esperti di settore, agronomi e psicologi del lavoro; i 20 corsisti hanno ottenuto la qualifica di Responsabile delle Produzioni Agricole – Manager di Vivaio, titolo riconosciuto dalla Regione Toscana come specializzazione post diploma. Alcuni di questi giovani hanno già iniziato percorsi lavorativi in aziende partner del corso.

A conclusione dell’evento sarà presentato un Libro Bianco sul Vivaismo pistoiese, scritto dai corsisti come tesina finale, che sarà consegnato alle principali autorità del territorio e ai rappresentanti del Distretto Vivaistico Ornamentale di Pistoia e dell’Associazione Vivaisti Italiani.

 

MATI 1909
info@piantemati.it