inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

Mati1909, gruppo di aziende pistoiesi con oltre un secolo di storia, annuncia con orgoglio la sua partecipazione come Partner Tecnico all'edizione 2025 di Lucca Comics & Games, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al fumetto, al gioco e alla

Giardini MATI 1909 sponsor ufficiale della Biennale Architettura Pisa 2025. Partecipa al convegno “Natura in Dialogo” sugli spazi verdi sostenibili.

Partecipa al Convegno Nazionale sul Verde Terapeutico 2025 a Pistoia. Ingresso gratuito, 28-29 novembre. Scopri programma e prenota ora.

ORCHidea 2025, la mostra mercato di orchidee e piante rare ad ingresso libero di MATI 1909 si terrà Sabato 11 e Domenica 12 Ottobre presso il Centro MATI 1909.

MATI 1909 partner al Green&Blue Festival 2025 con il workshop sold out sul giardino sostenibile e la fornitura ufficiale di piante.

Scopri LIFE RESTART: da trebbie di birra a bioplastiche green con Giardineria Italiana, promuovendo economia circolare e inclusione sociale.

Scopri il cinema di Antonio Altoviti al Mauro Bolognini Film Festival 2024 con una mostra sulla sua carriera nel cinema internazionale e il suo legame con la famiglia Mati.

'Ricordo Amore': nuovo brano nato da una intensa collaborazione tra Andrea Mati, Oliver Lapio e Alberto Fortis, ispirato alla malattia di Alzheimer.

Partecipa ai corsi gratuiti X-FARM e FIORE finanziati dalla Regione Toscana. 900 ore di formazione teorica, pratica e stage per ottenere la qualifica di Addetto agli interventi tecnici e agronomici. Iscrizioni aperte per disoccupati e inattivi.

Corso gratuito di 900 ore per diventare addetto alla realizzazione e manutenzione di giardini, con stage in aziende del settore.

Dal 2024 è possibile scegliere gli spazi del Ristorante Toscana Fair e del Centro Mati 1909 come Casa Comunale e celebrare qui il proprio matrimonio.

Il nuovo libro di Francesco Mati, 'Il giardino sostenibile - La rivoluzione gentile nel giardino contemporaneo', sarà presentato il 4 luglio a Pistoia presso Toscana Fair. Un dialogo con l'autore, Simona Bellocci e Fabio della Tommasina esplorerà il concetto di

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016