
28 Lug ORCHIDEA 2023 – SAVE THE DATE
Tutto pronto per la nuova edizione di ORCHidea, la mostra dedicata a orchidee e piante rare.
Sabato 14 e domenica 15 Ottobre si svolgerà l’ottava edizione di questa mostra internazionale dedicata a orchidee e piante rare che si tiene ogni anno negli spazi del Centro Mati1909 in Via Bonellina 68 a Pistoia con orario 9-19 e ingresso libero (animali ammessi). Un evento tanto atteso non solo da amatori e collezionisti che avranno modo di vedere piante uniche per rarità e bellezza, ma anche dai curiosi che potranno invece apprezzare il fascino di orchidee, piante rare, piante da interno e da esterno.
Espositori di orchidee e piante rare da tutto il mondo e 4253 i visitatori provenienti da tutta Italia nella scorsa edizione per una mostra che è cresciuta negli anni fino a diventare una delle principali fiere in Italia e che attende quest’anno ancora più presenze.
Quest’anno saranno presenti espositori provenienti da Italia, Germania, Ecuador, Giappone e Perù con oltre 2000 varietà di orchidee e piante rare in esposizione.
Gli espositori di orchidee e piante rare presenti a ORCHidea 2023 saranno:
– Ecuadorquideas (info pre ordine ->https://rb.gy/qeaw1s)
– Evoplant (info pre ordine ->https://rb.gy/blhvhl)
– Giulio Celandroni Orchidee(info pre ordine ->https://rb.gy/bemtpo)
– Mt.Sumagaya Creek Orchids (info pre ordine -> https://rb.gy/tahzy)
– Orchideen Grom(info pre ordine ->https://rb.gy/pblgzb)
– Negie Orchids ((info pre ordine -> https://rb.gy/px1ck)
– Varesina Orchidee (info pre ordine ->https://rb.gy/rgt9ru)
– Lo Scrigno di Nebbia(info pre ordine ->https://rb.gy/3q9y8h)
– Leonardo Campinoti Tillandsie (info pre ordine -> https://rb.gy/fkpii)
– Orquideas Amazonicas (info pre ordine -> https://rb.gy/6wsoz)
– Un Angolo di Deserto (info pre ordine ->https://rb.gy/50jyly)
La mostra ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pistoia e della Regione Toscana.
Non solo Orchidee e piante rare ma anche piante ornamentali da giardino e terrazzo!
Grande novità di questa edizione sarà il padiglione dedicato all’agroalimentare toscano organizzato in partnership con CNA Toscana Centro, la prima organizzazione di categoria in Toscana, che associa oltre 4.000 ( di cui oltre 200 nel settore del food&beverage) imprese tra Prato e Pistoia e oltre 10.000 tra cittadini e pensionati.
CNA Toscana Centro sarà infatti partner di questa edizione di ORCHidea 2023 con l’Unione Agroalimentare e, per tutta la durata dell’evento, sarà presente alla mostra mercato con una vetrina di stand, aziende produttrici ed espositori delle tipicità enogastronomiche regionali, per offrire a tutti i visitatori la possibilità di acquistare direttamente i prodotti di eccellenza del territorio e vivere un viaggio nei sapori e nella qualità del Made in Tuscany.
Le imprese di CNA Toscana Centro racconteranno così un universo sconfinato fatto da professionisti dell’enogastronomia che, ogni giorno, lavorano con passione e professionalità per garantire e mettere a disposizione del pubblico e degli acquirenti l’eccellenza delle produzioni di quel gusto toscano che ha reso il nostro territorio famoso nel mondo, ricercato e apprezzato dalla clientela italiana ed estera.
Inoltre ci sarà l’Open Day di Piante MATI 1909! E’ l’occasione giusta per:
• avere consigli sulle piante per il tuo giardino o terrazzo;
• chiedere un consiglio ai nostri esperti su come prenderti cura delle tue piante;
• incontrare i progettisti e gli agronomi di Giardini Mati 1909 per avere suggerimenti sul proprio spazio verde.
E’ possibile preordinare e ritirare durante ORCHidea piante ornamentali da esterno quali alberi, arbusti, rose, piante da fiore, aromatiche ecc. Qui trovi il nostro catalogo, invia la tua lista a info@piantemati.it
Ricco il programma anche di corsi e laboratori per bambini. Per i più piccoli laboratori e attività a tema con le educatrici di Accademia Italiana del Giardino per insegnare loro l’amore per la natura e l’ambiente. Per gli adulti appuntamenti con gli espositori presenti e incontri con gli esperti per condividere con loro esperienze e ottenere consigli per la gestione dei propri esemplari. Confermata la competizione che vedrà premiate le orchidee più belle tra quelle esposte all’interno degli spazi del centro che per due giorni farà sfoggio dei colori e delle stravaganti forme di queste piante uniche e affascinanti.
Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre chi ha un giardino o un terrazzo avrà l’opportunità di avere una consulenza agronomica, botanica e progettuale gratuita dal team di Giardini Mati 1909.
L’arch. Martina Frizzi e l’arch. Antonio Mati di Giardini Mati 1909 e il Giardinista Francesco Mati saranno a tua disposizione per:
- consigli sulla progettazione e sulla manutenzione del giardino o del terrazzo verde
- scegliere le piante più adatte per abbellire il proprio spazio verde
- organizzare la manutenzione del giardino per risparmiare acqua e energia.
Fissa un appuntamento gratuito con i progettisti di Giardini Mati 1909 a questo link -> https://rb.gy/dhwpd e con il Giardinista a questo link -> https://rb.gy/0t41k
Ti aspettiamo presso il Centro Mati 1909 in via Bonellina 46 a Pistoia, in Toscana, Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre dalle 9 alle 19.