ORCHIDEA 2020 – LE DATE UFFICIALI

orchidea-2020

ORCHIDEA 2020 – LE DATE UFFICIALI

17 e 18 ottobre, queste le date della quinta edizione di “ORCHidea 2020”, la mostra mercato internazionale dedicata al mondo delle orchidee e delle piante rare, che nella passata edizione ha riportato un enorme successo di pubblico.
Alla luce dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 e alle disposizioni normative l’evento è stato spostato alla stagione autunnale e si terrà con modalità nuove, rispettose delle prescrizioni volte a contenere i contatti e a garantire il distanziamento sociale. 
ORCHidea 2020, patrocinata dal Comune di Pistoia, è promossa anche in questa nuova edizione in collaborazione con AIO-Associazione Italiana di OrchidologiaA.M.A.O. Associazione Meridionale Amatori Orchidee e SFO Società Felsinea di Orchidofilia.
L’ingresso alla mostra mercato è gratuito e consentirà di accedere agli spazi espositivi e di partecipare virtualmente ai corsi e ai convegni che A.M.A.O. e SFO proietteranno negli spazi interni, questa una delle novità che alle lezioni frontali va a sostituire percorsi formativi digitali. 
Novità alla quale si aggiungono nuovi espositori per la valorizzazione delle eccellenze del territorio del settore del verde ornamentale e del giardinaggio e golose proposte culinarie del ristorante Toscana Fair e della sua Dispensa. È invece confermata anche per questo anno la competizione volta a decretare l’esemplare più bello tra quelli esposti secondo il giudizio di AIO. 
L’esposizione e la vendita di Orchidee e piante rare si terranno presso le serre di recente costruzione negli spazi del Centro Mati 1909, in Via Bonellina 68 a Pistoia. 
ORCHidea continua ad essere un appuntamento atteso per tutti gli amanti di queste affascinanti piante ed è l’occasione giusta per conoscere le ultime novità, ammirare esemplari rari e confrontarsi con produttori ed esperti di orchidacee.
Per maggiori informazioni info@piantemati.it
MATI 1909
info@piantemati.it