DESIGN MATI AL FUORI SALONE

Fuori-salone

DESIGN MATI AL FUORI SALONE

In occasione della settimana del Fuori Salone i riflettori si accendono su Milano e le piante Mati sono protagoniste di questo spettacolo.

 

In occasione del Fuori Salone Milano enfatizza ancora di più i suoi tratti ricercati e sofisticati, veste i panni della città simbolo del design e delle ultime tendenze e MATI1909 interviene con il proprio tocco di artista negli allestimenti verdi di alcuni degli eventi in programma nella settimana tra il 7 e il 14 aprile.

Le piante MATI sono presenti in tre allestimenti milanesi, sono loro ad accogliere i visitatori e sono loro a fare da perfetta cornice ad un evento proiettato verso il futuro e verso le nuove tendenze, che vedono comunque il verde come presenza irrinunciabile.

LAND: è una installazione che celebra i 100 anni della fornace Ugo Poggi, una delle più importanti e antiche d’Italia e vuole farlo attraverso un allestimento sull’esclusiva terrazza Strategic Footprints. Una riscoperta della Terra nella sua essenza naturale, come oasi felice e rigogliosa di cui le piante dei nostri vivai sono le protagoniste assieme alle creazioni in terracotta della storica fornace toscana.

CASA FACILE: la rivista edita da Mondadori in collaborazione con Orticolario e MATI1909 ha dato vita ad un allestimento che porta all’interno dei locali del COIMA Building le ultime tendenze in fatto di arredamento e all’esterno la riproduzione di un giardino mediterraneo, interamente realizzato con piante provenienti dai nostri vivai. Piante che accompagnano il visitatore anche nella visita degli spazi interni e che contribuiscono a creare un forte legame tra intimità delle mura domestiche e convivialità dello spazio esterno, in perfetta sintonia con il messaggio dell’evento che, attraverso momenti di formazione, creatività e intrattenimento vuole presentare il design come una passione da vivere e condividere.

HOTEL REGENERATION: l’architetto Simone Micheli negli spazi di Officina 14 ha ideato una mostra/agorà al fine di offrire un’esperienza fruibile e totalizzante ai propri visitatori. Gli ospiti vengono accolti dal verde delle piante dei nostri vivai e vengono accompagnati verso l’interno dell’allestimento, dove gli ambienti che usualmente compongono una struttura alberghiera assumono forme inaspettate, dettate dalle esigenze dell’uomo contemporaneo, che necessita di comunicare in ogni momento servendosi dei social e delle nuove tecnologie. La settimana del Fuori Salone punta i riflettori sul capoluogo lombardo e noi siamo orgogliosi di prendere parte a questo spettacolo e di portare a Milano le nostre piante e la nostra passione per il verde, una passione che dura da 110 anni.

MATI 1909
info@piantemati.it