MATI 1909 è stata partner del verde di “Il Cuore di Firenze”

il-cuore-di-firenze

MATI 1909 è stata partner del verde di “Il Cuore di Firenze”

Mille persone hanno partecipato lunedì 10 settembre alla cena di beneficenza in piazza Duomo con un obiettivo comune: contribuire all’acquisto di 100 defibrillatori da donare alle scuole fiorentine e promuovere corsi di formazione per abilitarne all’utilizzo.

Mati 1909 ha realizzato un allestimento a verde inserendosi con rispetto in un contesto architettonico di grande prestigio internazionale come la piazza del Duomo di Firenze e creando isole con piante tipiche toscane per aggiungere un senso green all’evento.

Il Cuore di Firenze è un progetto che si pone un importante scopo sociale e sanitario per la città. L’obiettivo è l’acquisto e l’installazione di 100 defibrillatori, che verranno donati alle scuole fiorentine, erogando un servizio fondamentale di pubblico soccorso.

Saranno avviati parallelamente dei corsi di formazione per l’uso dei defibrillatori affinché le persone abilitate possano intervenire in caso di bisogno, salvando la vita del prossimo.

Il progetto infatti porta con sé l’intento di coinvolgere i giovani e di diffondere nelle nuove generazioni quel sentimento di solidarietà che proprio in piazza del Duomo affonda da secoli le proprie radici.

Il Cuore di Firenze ha il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, dell’Arcidiocesi di Firenze, dell’Opera di Santa Maria del Fiore e della Camera di Commercio di Firenze.

Partner dell’iniziativa sono: Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana, Coordinamento Misericordie Area Fiorentina, Anpas Toscana, Croce Rossa Italiana, Fondazione CR Firenze, Iredeem Spa, Toscana Aeroporti, Radio Toscana, Ataf, Cesvot, Confindustria Firenze, Confcommercio Firenze, Confartigianato Firenze, Confesercenti Firenze, Unitalsi Toscana, Museo del Calcio,  Rotary International, Lions International, La Compagnia di Babbo Natale, Liberi di Educare, Madonnina del Grappa, Real Media, Media Firenze.

Hanno contributo alla realizzazione della serata:  azienda Frescobaldi,  Enoteca Pinchiorri, Teatro del Sale,  Cdo, Peragnoli-Scar, Foto Locchi, Mati 1909, Unicoop.

MATI 1909
info@piantemati.it