MATI 1909 partner di “La città è la mia casa”

La-città-è-la-mia-casa

MATI 1909 partner di “La città è la mia casa”

MATI 1909 è partner, per il secondo anno consecutivo, del progetto didattico “La città è la mia casa” rivolto ai bambini delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie del comune di Pistoia.

L’obiettivo è di incentivare i comportamenti virtuosi negli spazi pubblici, come la città, e non solo dentro la propria casa. Il percorso prevede, infatti, esperienze e laboratori su educazione civica, risparmio idrico ed energetico, rifiuti, verde, rispetto delle regole e della sicurezza stradale.
Il progetto è realizzato da Publicontrolli srl, Alia Servizi Ambientali Spa, Publiacqua spa, Water Right Foundation and Energy Foundation, Piante Mati 1909, con la compartecipazione del Comune di Pistoia, il coordinamento dell’Associazione Maieutiké e la partecipazione del Comando della Polizia Municipale.
Francesco Mati co-titolare di MATI 1909, afferma che “E’ stato bello vedere come i bambini fossero attenti alle tematiche ambientali e alla cura del verde. Attraverso le piante si fa capire come la terra di raffreddi e l’aria si purifichi: quando lo scorso anno ho detto che per ciascuno di noi occorrerebbero due alberi per farci respirare il sorriso dei bambini si è trasformato in un’espressione di stupore”.

 

Leggi qui la notizia del Tirreno

Locandina "La città è la mia casa"

Locandina-La-città-è-la-mia-casa
MATI 1909
info@piantemati.it