Lo stand MATI 1909 premiato a Flormart 2018

menzione-speciale

Lo stand MATI 1909 premiato a Flormart 2018

MATI 1909 premiato al Flormart 2018.

MATI 1909 protagonista al premio Flormart 2018. Il Premio ha come finalità la valorizzazione della presentazione dei prodotti da parte delle aziende presenti al Flormart ed è suddiviso in sezioni che ripercorrono l’esposizione del salone, quindi: VIVAISMO E FLORICOLTURA, TECNOLOGIE E PRODOTTI TECNICI, GREEN INNOVATION HUB e ARCHITETTURA E PROGETTAZIONE SOSTENIBILE.

La giuria composta da Alberto Manzo per il Ministero delle Politiche Agricole, Renato Ferretti per la rivista Linea Verde e Andrea Olivi per Flormart ha premiato MATI 1909 con una Menzione Speciale per l’originale progettazione dello stand e l’alta qualità delle piante utilizzate ed esposte.

MATI 1909 era presente al Flormart con uno spazio dedicato agli alberi esemplari che sono una delle caratteristiche della produzione di piante ornamentali. Piante MATI 1909, nei 4 vivai, dislocati in diverse zone della piana pistoiese, produce alcune fra le più belle piante “made in Pistoia”. E’ orientata su alberature caducifolie e sempreverdi con altezze variabili da 2 a 15 metri, arbusti per barriere e siepi, rose paesaggistiche e da collezione, piante mediterranee, arbusti ornamentali e molte altre tipologie. Un attenzione particolare, a garanzia della qualità, è rivolta alle tecniche colturali:  concimazioni a basso tenore di azoto con elevato contenuto di fosforo e potassio per stimolare efficacemente la tolleranza a stress biotici e abiotici e potature capillari per evitare danni fisiologici esaltando così l’effetto ornamentale. Per le alberature, inoltre, i trapianti effettuati ogni 3 o 4 anni con mantenimento del ramo leader centrale mantengono elevati gli standard di qualità vegetazionale e morfologica. Le piante MATI 1909 sono coltivate a pieno campo, in contenitore, in sacco, in zolla ed in plant-plast, tecnica colturale brevettata per prima dalla nostra azienda nei primi anni 1980.

E’ possibile scaricare il catalogo piante al link https://issuu.com/piante_mati/docs/catalogo_piante_mati_106. Disponibilità e prezzi vengono forniti inviando una richiesta tramite email al seguente indirizzo: ufficiovendite@piantemati.it

MATI 1909
info@piantemati.it