Green Food & Way Of Life – MATI Experience

Green-Food-&-Way-Of-Life

Green Food & Way Of Life – MATI Experience

MATI 1909 e Smartwell organizzano una giornata dedicata allo stile di vita sano, al benessere e alla salute.

Smartwell è un metodo e uno stile di vita che coniuga il mangiare bene e il vivere sano con l’obiettivo di raggiungere il benessere in modo naturale ed efficace. Sana alimentazione e giusto movimento sono i cardini di un metodo che Monica Artoni e Francesco Bini, laureati in medicina e in scienze motorie, propongono a persone e aziende per migliorare la qualità della vita.

MATI 1909 e Smartwell condividono la stessa filosofia: il verde, la sana alimentazione e il giusto movimento per il benessere e la qualità della vita.

Per questo organizzano un MATI EXPERIENCE dedicato allo stile di vita sano e alle opportunità che derivano dai prodotti della terra per promuovere una cultura basata sulla natura come linfa di ogni momento della nostra vita.

Di seguito il programma del MATI Exprience:

Ore 9,30 – Risveglio muscolare nell’ORTO FAIR

Ore 10,00 – Welcome Coffee

Ore 10,30 –Orto che passione! Fede e Tinto raccontano l’Ortofair con Paolo Mati

Ore 12,00 – Visita all’orto, raccolta degli ortaggi e show cooking dello chef Vincenzo Volpe

Ore 13,00 – Buffet a km zero con i prodotti dell’orto

Ore 15,00 – Convegno Smartwell: Il sano stile di vita in 10 passi

Ore 16,00 – Yoga nell’ORTO Fair

Ore 16,30 – Merenda nell’ORTO

Ore 17,00 – Speech di Marco Bianchi “PREVENZIONE TRA SCIENZA E GUSTO”.

Ore 19,00 – Apericena nell’ORTO Fair

Per maggiori informazioni e per prenotazioni contattare:

  • Ristorante agrituristico “Toscana Fair”  0573 986520 – info@toscanafair.it
  • Mati 1909 0573 380051 – info@piantemati.it

Prenota il pranzo per l’evento QUI.

I protagonisti
Fede & Tinto

Fede & Tinto

Federico Quaranta è un conduttore radiofonico, televisivo è anche un autore di programmi. Dal 2003 conduce con Tinto (Nicola Prudente) Decanter su Radio2.[1] Dal 2005 realizza con Tinto servizi televisivi in tema enogastronomico per Linea Verde Orizzonti, su Rai 1. Nel 2009 conduce in coppia con Tinto (Nicola Prudente) Magica Italia, Turismo e Turisti, programma in onda su Rai 1 la domenica mattina.
Dal 2012 è in onda su La7 con un programma enogastronomico, Fuori di gusto (di cui è autore). Dal 2013 è su Rai 1 con La prova del cuoco e Linea Verde Orizzonti. Dal 2 giugno 2014 presenta, con Eleonora Daniele, la terza edizione di Estate in diretta.

Nicola Prudente, in arte Tinto, dopo aver frequentato le scuole a Pistoia, si è laureato nel 2000 alla Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università IULM di Milano. Dal 2003 conduce con Fede (Federico Quaranta) Decanter su Radio2 Rai. Nel 2009 ha condotto in coppia con Fede Magica Italia, Turismo e Turisti, programma in onda su Rai 1 la domenica mattina.
Nel 2014 è conduttore del programma di Rai 2 “Un pesce di nome Tinto”. Insieme a Tinto, Valentina Tepedino, medico veterinario, specializzata in specie ittiche. Dal 2015 è nel cast fisso della Prova del Cuoco su Rai Uno. Nel 2015-2016 è conduttore del programma di Rai 2 “Frigo”. Nel 2016-2017 è conduttore della seconda edizione di “Frigo” sempre su Rai2 Nel 2017-2018 è conduttore della terza edizione di “Frigo” su Rai2.
Insieme a Fede, è autore del libro edito da Rai Eri “Sommelier ma non troppo” per capire il vino senza troppi giri di bicchiere Il secondo libro, edito da Emons, si intitola “111 vini da provare almeno una volta nella vita” Nel maggio 2016, sempre edito da Rai Eri, esce “Sommelier ma non troppo: ad ogni cibo il suo vino, gli abbinamenti di Vinocult” Nel maggio del 2016 Fede&Tinto ricevono, per la diffusione della cultura enogastronomiche, il “Premiolino”, uno dei più antichi premi giornalistici italiani.

Marco Bianchi

Marco Bianchi

Marco Bianchi (Milano, 22 settembre 1978) è un divulgatore scientifico, Food Mentor e personaggio televisivo italiano. Da anni divulgatore scientifico a fianco di Umberto Veronesi, è noto per i suoi libri e per le sue apparizioni televisive al fine di promuovere un’alimentazione gustosa, ma corretta, unita ad uno stile di vita salutare.

Si diploma in Tecnico di Ricerca Biochimica presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri (IRCCS) e, successivamente, inizia a lavorare presso l’Istituto FIRC di Oncologia Molecolare (IFOM) di Milano, per poi diventare divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi.

Ricopre inoltre il ruolo di Ambassador per Expo 2015 e quello di direttore artistico per la Milano Food & Wellness, una manifestazione dedicata all’alimentazione sana e all’attività fisica.

Il suo obiettivo è quello di promuovere le regole della buona e sana alimentazione con linguaggio semplice e diretto, ma sempre sostenuto dalla ricerca scientifica. Per fare questo nel 2017 ha aperto il suo blog (marcobianchi.blog) e ha pubblicato il suo nuovo libro Cucinare è un atto d’amore, edito da Harper Collins Italia, il secondo gruppo editore mondiale, che lo ha scelto come autore di punta del lancio della nuova collana di varia per il mercato italiano.

Green Food & Way Of Life

Evento in collaborazione con

Brandini
MATI 1909
info@piantemati.it