Giardineria Italiana

Cura e manutenzione di giardini e impiantistica

Giardineria Italiana è il braccio di MATI 1909. Nasce nel 1999 a Pistoia, capitale europea del verde con oltre 150 anni di tradizione, per offrire giardinieri appassionati e competenti per la cura e la manutenzione di qualità di qualsiasi tipo di spazio verde, sia esso un terrazzo, un piccolo giardino o un grande parco.

 

La profonda passione e il rispetto per questo antico mestiere fanno sì che i Giardinieri di Giardineria Italiana pongano ogni cura e il massimo impegno nella manutenzione più semplice come nella realizzazione di una grande opera a verde, offrendo in ogni caso il miglior rapporto fra costi e professionalità.

giardini-cura-e-manutenzione-Pistoia
Servizi:

Giardineria Italiana è in grado di interpretare progetti di Architetti Paesaggisti e Garden Designer, realizzare qualsiasi tipo di giardino, o fornire direttamente al cliente una propria proposta progettuale.

 

I Giardinieri possono gestire la piantagione di grandi alberature esemplari o costruire o restaurare giardini formali con complessi disegni; i Caposquadra sono stati addestrati per rapportarsi nel miglior modo possibile con la Direzione dei lavori e la Proprietà.

 

Vengono anche offerti servizi speciali come:

  • potature in tree climbing di grandi alberature
  • cura grandi alberi sofferenti
  • realizzazione e posa di impianti di irrigazione
  • realizzazione di impianti di illuminazione scenografica
  • consulenze agronomiche sulla salute delle piante e del giardino

 

Referenze:

Giardineria Italiana ha realizzato giardini e provveduto alla manutenzione di spazi verdi sia sulle coste che in zone appenniniche e nelle isole, in Italia e all’estero.

 

Può operare in qualsiasi contesto ambientale e climatico, dovunque ci sia un giardino che richieda professionalità ed efficienza e che debba mostrarsi in tutta la sua bellezza.

 

Tra gli spazi di cui curiamo il verde abbiamo in gestione la Cantina Antinori di Bargino, la sede di Parigi Abercrombie & Fitch, il Peggy Guggenheim Museum di Venezia, Castiglion del Bosco Hotel e Resort di Montalcino e molti giardini privati in Versilia, Lago di Garda e Liguria.

 

Giardineria è una cooperativa sociale che partecipa anche a progetti di recupero di persone in situazioni di marginalità.

 

Per maggiori info visitate: www.giardineriaitaliana.it