inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

“Amore per la natura ed i giardini”, è questo il tema della Lectio Magistralis che Fernando Caruncho, architetto e paesaggista di fama internazionale, terrà nei locali del centro Mati 1909.

Un nuovo appuntamento con la sostenibilità, un convegno per parlare di inquinamento e di effetti delle piante su ecosistemi e cambiamenti climatici.

#ogniazioneconta Presentazione del Bilancio Ambientale dei vivai MATI 1909, primo studio di comparazione dei principali parametri ambientali realizzato nel settore del vivaismo ornamentale.

Le piante MATI 1909 per la mostra La Botanica di Leonardo a Firenze presso il museo Sata Maria Novella dal 13 Settembre al 15 Dicembre.

Il “Premio 100% Italiano”, patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l'anno 2019 è stato conferito al Gruppo MATI 1909.

Il ristorante Agrituristico Toscana Fair apre la Dispensa, la sosta agricola che mancava. Dal 2 Settembre 2019 presso il Centro MATI1909.

Inaugurato il Parco Terapeutico della Comunità Incontro di Amelia, fodata da Don Pierino Gelmini, progettato da Andrea Mati

MATI 1909 da anni porta avanti il progetto di lotta biologica, impiegando insetti utili e pratice sostenibili, ma di cosa si tratta nello specifico?

Grande successo per la quarta edizione di OrchIDEA. Sabato 18 e domenica 19 maggio l’affluenza alla mostra mercato dedicata a orchidee e piante rare è stata altissima.

Nasce il nuovo Distretto Vivaistico Ornamentale di Pistoia, Francesco Mati riconfermato presidente all’unanimità. Il Distretto Vivaistico più importante d'Europa si rilancia puntando su ricerca e sostenibilità.

Il convegno “La Nazione delle Piante” del Professor Stefano Mancuso fa il tutto esaurito al centro MATI 1909 Sabato 13 Aprile.

Al via la quarta edizione di OrchIDEA, la mostra mercato interamente dedicata al mondo delle orchidee che si terrà Sabato 18 e Domenica 19 Maggio presso il Centro MATI 1909.

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016