inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

Mettere il verde e la natura al centro della propria vita. Di questo si parlerà al Convegno Scientifico “Verde e Cervello” che si svolgerà venerdì 24 gennaio alle 9 presso lo spazio convegni del centro MATI 1909, in via Bonellina

Oltre 300 le persone presenti alla Lectio Magistralis di Caruncho per festeggiare i 110 anni dell’azienda Mati 1909.

Food & Wine, la rassegna enogastronomica promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana e dall’Unione Cuochi Toscana, giunge nel 2019 alla sua quinta edizione. 

Successo dell’open day. Presentati tutti i corsi professionali e amatoriali 2019/2020

Scopri il video aziendale di Giardineria Italiana, di produzione TVL, con la regia di Roberto Russo e la musica di Andrea Mati.

Giardineria in festa per i suoi primi 20 anni. Venerdì 8 Novembre presso lo spazio convegni si è tenuta la serata in onore di Giardineria Italiana.

Francesco Mati a Montecitorio per parlare del nuovo disegno di legge sul florovivaismo. Martedì 12 novembre la Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati ha svolto le audizioni dei rappresentanti di Agrinsieme (Confagricoltura, Cia, Copagri e Alleanza delle cooperative italiane – agroalimentare)

Un patto, siglato il giorno 6 novembre con la firma del Protocollo di intesa, tra Regione, Distretto rurale Vivaistico ornamentale e Associazione Vivaisti Italiani per introdurre nelle coltivazioni vivaistiche buone pratiche capaci di contenere l’utilizzo di prodotti fitosanitari, soprattutto il

Grande partecipazione di giovani e professionisti al Convegno “MATI 4 LIFE - Alberi nelle città”, tenutosi lo scorso 25 ottobre.

La Rosa di Gerico, un giardino terapeutico di concezione innovativa alla cui realizzazione hanno contribuito psicologi, artisti, Andrea Mati e il gruppo MATI 1909.

Un nuovo appuntamento con la sostenibilità, un convegno per parlare di inquinamento e di effetti delle piante su ecosistemi e cambiamenti climatici.

#ogniazioneconta Presentazione del Bilancio Ambientale dei vivai MATI 1909, primo studio di comparazione dei principali parametri ambientali realizzato nel settore del vivaismo ornamentale.

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016