inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

MATI 1909 aderisce al progetto “Un’Altra Impresa”, dedicato all'inserimento nel mondo del lavoro di persone con disagio mentale.

Elenco dei giorni di chiusura estiva delle aziende facenti parte di MATI 1909 (escluso il ristorante Toscana Fair) relativi al periodo Luglio/Agosto 2018.

Scopri il calendario dei corsi per appassionati Giugno 2018 organizzati dall'Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909.

E’ stato presentato presso la Sala Nardi della Provincia di Pistoia il corso di formazione tecnica superiore per Manager di Vivaio organizzato da Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909 e l'agenzia Formativa Fondazione Et-Labora, in collaborazione con la Scuola

Da giovedì 31 Maggio tornano gli aperitivi nell'orto a cura del ristorante agrituristico Toscana Fair, mentre Accademia Italiana del Giardino organizza corsi di orticoltura a partire da Sabato 9 Giugno.

Servizio di TVL sul MATI Experience "Green, Food & Way of Life", ospiti speciali della giornata Federico Quaranta, Nicola Prudente (Tinto) e Marco Bianchi.

Sabato 26 Maggio, alle ore 9, si terrà il convegno "Bioedilizia e spazi verdi, quali effetti sulla salute? Il perfetto connubio per garantire benessere abitativo e sostenibilità ambientale". INGRESSO GRATUITO

Sabato 26 Maggio si svolgerà dalle 9:30 alle 19:00 il MATI Experience "Green Food & Way Of Life", una giornata dedicata allo stile di vita sano, al benessere e alla salute, in collaborazione con Smartwell.

Sabato 19 e Domenica 20 Maggio, con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00 si terrà la terza edizione di ORCHidea 2018 - Mostra Mercato Internazionale di Orchidee.

Sabato 12 Maggio sarà possibile scoprire tutti i colori e i profumi di rose e fioriture della primavera 2018 e passare una giornata dedicata a 360° alla cultura del verde presso il centro MATI 1909 in via Bonellina 49. 

La vendita al pubblico del Centro MATI 1909 apre straordinariamente il Sabato pomeriggio, a partire dal 21 Aprile, dalle 14:00 alle 18:00.

Venerdì 4 Maggio si terranno due convegni riguardanti il Bonus Verde 2018, l’agevolazione fiscale che interessa interventi di nuova realizzazione, di manutenzione straordinaria o ristrutturazione di giardini e terrazzi privati e condominiali.

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016