inforMATI BLOG NEWS

Aggiornamenti e novità sul mondo dei giardini, delle piante ornamentali, sull’attività del vivaio e sulla cultura del verde.

Venerdì 21 Settembre Francesco Mati parteciperà al convegno "Il contributo del verde privato alla qualità delle città: il ruolo del bonus verde" .

Giovedì 20, ore 14,30, presso il Padiglione 14 - Auditorium Platanus, il Flormart organizza “Progettazione e realizzazione di Giardini Terapeutici.

MATI 1909 sarà presente al Flormart nel padiglione 1 Stand D-114 con uno spazio dedicato agli alberi esemplari che sono una delle caratteristiche della produzione di piante ornamentali.

Il "Giardino dell'Acero Rosso" vincitore del premio " Mura Creative" al Murabilia 2018.

Mille persone hanno partecipato lunedì 10 settembre alla cena di beneficenza in piazza Duomo con un obiettivo comune: contribuire all’acquisto di 100 defibrillatori da donare alle scuole fiorentine e promuovere corsi di formazione per abilitarne all’utilizzo.

Elenco degli ammessi al corso IFTS per diventare “Responsabile della gestione e del controllo degli aspetti produttivi dell’impresa agricola”.

Martedì 24 e Giovedì 26 Luglio sono stati liberati circa 5.740 insetti utili presso i vivai di MATI 1909.

Mati 1909 e l’associazione culturale Spichisi hanno recuperato uno spazio degradato del centro di Pistoia trasformandolo in un giardino per promuovere la riqualificazione delle città attraverso l’arte e la collaborazione sociale.

Lunedì 16 luglio, in uno dei resort più belli ed esclusivi d’Europa, il Rosewood Castiglion del Bosco a Montalcino (SI), si è svolto un concerto con i musicisti del Maggio Fiorentino e le composizioni musicali di Andrea Mati, artista, compositore

MATI 1909 aderisce al progetto “Un’Altra Impresa”, dedicato all'inserimento nel mondo del lavoro di persone con disagio mentale.

Elenco dei giorni di chiusura estiva delle aziende facenti parte di MATI 1909 (escluso il ristorante Toscana Fair) relativi al periodo Luglio/Agosto 2018.

Scopri il calendario dei corsi per appassionati Giugno 2018 organizzati dall'Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909.

Visita anche il nostro archivio inforMATI dal 2000 al 2016