8° MATI EXPERIENCE

Mati-Experience-Speciale-sul-Bonus-Verde

8° MATI EXPERIENCE

Sabato 3 Marzo 2018, presso Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909, in occasione del primo Mati Experience dell’anno, si è svolto il Convegno sul tema Bonus Verde.

La Relazione di apertura è stata tenuta alle ore 10:00 dal Dott. Agr. Ferretti Renato che ha illustrato il ruolo della figura dell’Agronomo e del Forestale nella progettazione del Verde e del Paesaggio. Ha fatto poi seguito l’intervento di Francesco Mati, che ha mostrato l’importanza del riconoscimento unanime da parte della politica del settore del verde attraverso il Bonus fiscale oltre all’impatto positivo che potrebbe avere sulla qualificazione dei professionisti addetti ai lavori.

Il Convegno si è concluso con un intervento esaustivo del Dott. Rag. Fabrizio Poggiani, collaboratore di Italia Oggi, sugli aspetti fiscali del Bonus verde (Scarica il documento in PDF) illustrando le opportunità previste per coloro che intendono realizzare o ristrutturare il proprio spazio verde.

La mattinata ha visto la partecipazione di esperti di settore tra cui agronomi, architetti e commercialisti, oltre una vasta presenza dii privati interessati all’argomento. Il convegno si è concluso con un dibattito in cui si sono alternate interessanti domande e risposte sulle applicazioni e sulle corrette modalità di fatturazione dei lavori potenzialmente detraibili.

MATI 1909
info@piantemati.it