2º MATI EXPERIENCE – Una giornata insieme a Mogol

2º MATI EXPERIENCE – Una giornata insieme a Mogol

Sabato 22 Aprile si è tenuta la seconda edizione del Mati Experience, una mattinata dedicata alla cultura del verde durante la quale sono stati presentati due nuovi giardini da poco realizzati: un giardino terapeutico e uno realizzato in permacultura.
Nell’anno in cui Pistoia è Capitale Italiana della Cultura, MATI 1909, azienda storica del vivaismo ornamentale pistoiese, vuole esaltare il legame secolare tra Pistoia e il vivaismo, collegando le bellezze artistiche e architettoniche a quelle paesaggistiche e naturali. A questo fine promuove verso tutti gli appassionati di verde e cultura la MATI EXPERIENCE: un’esperienza green a 360 gradi con una visita al centro MATI 1909 per scoprire i segreti della coltivazione dei vivai, la bellezza e il fascino dei giardini dimostrativi e visitare gli orti ornamentali.
Questa edizione è stata decisamente speciale, un ospite d’eccezione ha dato prestigio alla mattinata: Mogol, autore, scrittore e produttore discografico. Recentemente Mogol ha voluto che MATI 1909 realizzasse “I Giardini di Marzo”, ispirati alla canzone da lui scritta per Lucio Battisti, presso il CET, la scuola di formazione musicale di Mogol a Toscolano vicino ad Avigliano Umbro. Un piccolo parco ispirato alle emozioni e alla poesia della canzone progettato dall’architetto paesaggista Consuelo Fabriani di A3 Paesaggio e realizzato da Andrea Mati.
Durante la mattinata del Mati Experience, all’interno di uno dei giardini della sede MATI 1909, Mogol è stato protagonista di un dialogo su verde, musica e cultura insieme al sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, e ad Andrea Mati, paesaggista e musicista.

MATI 1909
info@piantemati.it